Caricamento...

L'Architettura sacra a Roma nel Novecento

Dal 26.01.2010 al 12.02.2010

organizzato da AssoRestauro, giovedì 11 febbraio 2010 alle ore 9.00 alla Casa dell'Architettura, Roma

Giovedì 11 febbraio 2010 alle ore 9.00
alla Casa dell'Architettura, Piazza Manfredo Fanti, 47 - Roma
Convegno organizzato da AssoRestauro
associazione italiana per il restauro architettonico, artistico, urbano

L'ARCHITETTURA SACRA A ROMA DAL 1945 al 2005

Il convegno si propone di approfondire il tema del restauro e del recupero dei materiali del Moderno ripercorrendo i percorsi progettuali del dopoguerra: la costruzione di chiese decentrate nelle nuove periferie e le dinamiche urbanistiche, demografiche e sociali, il discrimine degli anni sessanta verso un'architettura spesso priva di profonde capacità espressive, a svolta degli anni novanta, la nuova possibilità espressiva per la produzione architettonica in risposta alla necessità di nuovi edifici di culto nelle zone di più accentuata espansione della Città.

Ingresso libero

Inviare il modulo di iscrizione compilato alla segreteria organizzativa DEMETRA Comunicazione in Architettura al numero di fax 0341 353776. L'iscrizione deve pervenire entro il 10/02/2010 Per ogni informazione: T. 0341 271900

Fondata nel 2005, ASSORESTAURO è la prima associazione che opera a livello nazionale e internazionale per la Conservazione del Patrimonio Costruito e promuove la cultura dello sviluppo tecnologico e della specializzazione dei servizi delle imprese di restauro.

Costituita da produttori di materiali, attrezzature e tecnologie e fornitori di servizi che rappresentano il settore del restauro e della conservazione del patrimonio, ASSORESTAURO ha come obiettivo quello di coordinare, tutelare e promuovere gli interessi delle Imprese associate favorendone il progresso e lo sviluppo, qualificandone i prodotti e i servizi e rappresentandole nei rapporti con le istituzioni e con le organizzazioni che operano nel campo della ricerca e formazione. www.assorestauro.org


Potrebbe interessarti

01.04.2026 Architetti

Call per la selezione di Tutor di Tirocini Professionali - 2026

L'Ordine di Milano ripropone la call per la ricerca di Tutor che svolgano compiti di supporto, di verifica e validazione delle esperienze di Tirocinio Professionale.

Scopri di più
19.03.2026 Sito

Pubblicato un nuovo concorso su .concorrimi

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la realizzazione di un nuovo centro polivalente per attività ricreative e culturali a Bareggio.

Scopri di più
17.03.2026 Editoriale

Disponibile il libro "Milano in mostra. Spazi e luoghi dell’esporre"

L'undicesima pubblicazione della collana “Itinerari di Architettura”, a cura della Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano, "Milano in mostra. Spazi e luoghi dell’esporre" è ora disponibile nella sezione del sito dedicata alle pubblicazioni o presso la sede di via Solferino.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA

BEYOND
REPUTATION & MEDIA
Francesco Cianfanelli architettimilano@beyondpress.it Tel. +39 328 7698779
SEGUICI SU