Caricamento...

Il Giardino Mediterraneo - un giardino siciliano

Dal 18.01.2010 al 06.03.2010

ISAD - Istituto Superiore di Architettura e Design organizza Il workshop, della durata di cinque giorni dal 1 al 5 marzo 2010

Workshop "Il Giardino Mediterraneo - un giardino siciliano" tenuto dall'architetto Giulio Crespi e completato da un Viaggio nella Sicilia Orientale "I Giardini del Vulcano".
Milano, 1 - 5 marzo 2010

ISAD - Istituto Superiore di Architettura e Design organizza una nuova proposta didattica dal titolo "IL GIARDINO MEDITERRANEO: un giardino siciliano"

Il workshop, della durata di cinque giorni dal 1° al 5 marzo 2010, si svolgerà a Milano nella sede dell’Istituto sotto la guida dell’arch. Giulio Carlo Crespi e di docenti-professionisti nel campo della progettazione del verde.

Il viaggio nella Sicilia Orientale: i giardini del vulcano che si svolgerà da giovedì 13 maggio a domenica 16 maggio 2010, sarà l’ideale completamento del Workshop di marzo. Oltre ad offrire un'esperienza diretta di progettazione on site, questo tour d’eccezione accompagnerà alla scoperta di una terra ricca di risorse naturali e di cultura.

La generosità del clima ha permesso di accogliere nei secoli specie provenienti da altri paesi, dando origine ad una vegetazione ricca e diversificata, ispiratrice di architetture, di soluzioni progettuali e attività commerciali rispettose della specificità dell’ambiente locale. Palme, vigne, agrumi, succulente, giardini rocciosi, paesaggi lavici, pendici ripide e distese d’acqua: le tappe prevedono la visita guidata a importanti parchi naturali e privati, a vivai e a riserve naturali di rilievo.

per maggiori informazioni e programma:http://www.professionearchitetto.it/formazione/notizie/10691/Il-Giardino-Mediterraneo-un-giardino-siciliano

Potrebbe interessarti

21.01.2026 Ordine

Variante PGT del Comune di Milano: gli esiti della call

Pubblicati gli esiti della call, con i contributi dell'Ordine alla parziale variante al PGT del Comune di Milano

Scopri di più
20.01.2026 Consiglio Nazionale Architetti

Formazione Professionale Continua 2026. I corsi e-learning del CNAPPC

Si segnalano, qui di seguito, i corsi in e-learning proposti dal CNAPPC per il 2026 disponibili sulla piattaforma GCFP in modalità asincrona:

Scopri di più
14.01.2026 Ordine

Nuovo CdA della Fondazione OAMi

Nominato il nuovo Consiglio di amministrazione Fondazione dell’Ordine, che si caratterizza per una composizione plurale e interdisciplinare, dove alle competenze interne alla professione si affiancano autorevoli figure del panorama culturale e scientifico nazionale.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA

BEYOND
REPUTATION & MEDIA
Francesco Cianfanelli architettimilano@beyondpress.it Tel. +39 328 7698779
SEGUICI SU