Caricamento...

Il Giardino Mediterraneo - un giardino siciliano

Dal 18.01.2010 al 06.03.2010

ISAD - Istituto Superiore di Architettura e Design organizza Il workshop, della durata di cinque giorni dal 1 al 5 marzo 2010

Workshop "Il Giardino Mediterraneo - un giardino siciliano" tenuto dall'architetto Giulio Crespi e completato da un Viaggio nella Sicilia Orientale "I Giardini del Vulcano".
Milano, 1 - 5 marzo 2010

ISAD - Istituto Superiore di Architettura e Design organizza una nuova proposta didattica dal titolo "IL GIARDINO MEDITERRANEO: un giardino siciliano"

Il workshop, della durata di cinque giorni dal 1° al 5 marzo 2010, si svolgerà a Milano nella sede dell’Istituto sotto la guida dell’arch. Giulio Carlo Crespi e di docenti-professionisti nel campo della progettazione del verde.

Il viaggio nella Sicilia Orientale: i giardini del vulcano che si svolgerà da giovedì 13 maggio a domenica 16 maggio 2010, sarà l’ideale completamento del Workshop di marzo. Oltre ad offrire un'esperienza diretta di progettazione on site, questo tour d’eccezione accompagnerà alla scoperta di una terra ricca di risorse naturali e di cultura.

La generosità del clima ha permesso di accogliere nei secoli specie provenienti da altri paesi, dando origine ad una vegetazione ricca e diversificata, ispiratrice di architetture, di soluzioni progettuali e attività commerciali rispettose della specificità dell’ambiente locale. Palme, vigne, agrumi, succulente, giardini rocciosi, paesaggi lavici, pendici ripide e distese d’acqua: le tappe prevedono la visita guidata a importanti parchi naturali e privati, a vivai e a riserve naturali di rilievo.

per maggiori informazioni e programma:http://www.professionearchitetto.it/formazione/notizie/10691/Il-Giardino-Mediterraneo-un-giardino-siciliano

Potrebbe interessarti

23.01.2025 Fair Work

Nuovo Codice deontologico: OAMi a Genova

Il 21 gennaio, presso l’Aula San Salvatore di Genova, si è svolto il corso “Deontologia ed Etica della Professione” a cura dell’Ordine degli Architetti di Genova: occasione per riflettere sui principi fondamentali e i valori della professione, a partire dalla promozione della parità di genere fino alla rilevanza di un lavoro equo e inclusivo, dall'importanza dell'indipendenza nel giudizio tecnico e intellettuale fino alla centralità della formazione continua.

Scopri di più
21.01.2025 Biblioteca degli Architetti

Dalla Biblioteca dell'Ordine: Figini e Pollini

Ogni mese, durante il 2025, la Biblioteca dell'Ordine presenta un approfondimento del proprio patrimonio, segnalando dei libri dedicati a un architetto operante a Milano. Luigi Figini e Gino Pollini, nati entrambi nel gennaio 1903, sono i protagonisti del primo mese dell'anno. Tra i fondatori del Gruppo 7, nel 1929 avviano uno studio professionale che costruirà a Milano numerosi edifici nel tessuto storico della città.

Scopri di più
21.01.2025 Inarcassa

INARCASSA: elezioni quinquennio 2025-2030

Il 15 gennaio 2025 il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa, come previsto dall'art. 5 del Regolamento Elettorale, ha deliberato l'elenco delle candidature convalidate per le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025-2030.

Scopri di più