Caricamento...

Ciclo di incontri. Comprare casa senza rischi. Milano

Dal 12.01.2010 al 21.04.2010

Urban Center Milano apre il ciclo di incontri informativi realizzati in collaborazione con il Consiglio Notarile di Milano sul tema "Milano: comprare casa senza rischi".

Gli incontri si svolgeranno dalle ore 18.00 alle 20.00 presso l'Urban Center Milano - Galleria Vittorio Emanuele II. Calendario e programma scaricabile al link:
http://allegati.comune.milano.it/urbancenter/invito_studi_notarili.pdf

Il primo incontro si terrà: Mercoledì 3 febbraio 2010 ore 18.00.
Ingresso libero e fino a esaurimento posti.

Un nuovo incontro si terrà Mercoledì 17 febbraio 2010 ore 18.00 sul tema:
"La tutela nella compravendita di un immobile da costruire", con la presentazione della quinta edizione della Guida per il Cittadino.

La Guida nasce da una consolidata e proficua collaborazione tra Notariato e Associazioni dei Consumatori, sempre all’insegna di una comunicazione efficace e trasparente per la tutela del cittadino, particolarmente utile e necessaria nell'acquisto di un immobile da costruire.

Con questa Guida il Notariato e le Associazioni dei Consumatori vogliono diffondere e promuovere la conoscenza del decreto legislativo 122/2005 che prevede nuove forme di tutela – non ancora sufficientemente conosciute – a vantaggio del contraente “debole”. Prima tra queste la fideiussione rilasciata dal costruttore, con la quale ora possono essere garantite tutte le somme versate prima del trasferimento della proprietà.

La Guida, come le altre già realizzate, è scaricabile gratuitamente dai siti www.comprarcasasenzarischi.itwww.notariato.it e dai siti delle Associazioni dei Consumatori che hanno aderito all’iniziativa:

  • Adiconsum

  • Adoc

  • Altroconsumo

  • Assoutenti

  • Casa del Consumatore

  • Cittadinanzattiva

  • Confconsumatori

  • Federconsumatori

  • Lega Consumatori

  • Movimento Consumatori

  • Movimento Difesa del Cittadino

  • Unione Nazionale Consumatori

 

Potrebbe interessarti

23.01.2025 Fair Work

Nuovo Codice deontologico: OAMi a Genova

Il 21 gennaio, presso l’Aula San Salvatore di Genova, si è svolto il corso “Deontologia ed Etica della Professione” a cura dell’Ordine degli Architetti di Genova: occasione per riflettere sui principi fondamentali e i valori della professione, a partire dalla promozione della parità di genere fino alla rilevanza di un lavoro equo e inclusivo, dall'importanza dell'indipendenza nel giudizio tecnico e intellettuale fino alla centralità della formazione continua.

Scopri di più
21.01.2025 Biblioteca degli Architetti

Dalla Biblioteca dell'Ordine: Figini e Pollini

Ogni mese, durante il 2025, la Biblioteca dell'Ordine presenta un approfondimento del proprio patrimonio, segnalando dei libri dedicati a un architetto operante a Milano. Luigi Figini e Gino Pollini, nati entrambi nel gennaio 1903, sono i protagonisti del primo mese dell'anno. Tra i fondatori del Gruppo 7, nel 1929 avviano uno studio professionale che costruirà a Milano numerosi edifici nel tessuto storico della città.

Scopri di più
21.01.2025 Inarcassa

INARCASSA: elezioni quinquennio 2025-2030

Il 15 gennaio 2025 il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa, come previsto dall'art. 5 del Regolamento Elettorale, ha deliberato l'elenco delle candidature convalidate per le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025-2030.

Scopri di più