Caricamento...

Tanexpo 2010. Bologna

Dal 22.01.2010 al 29.03.2010

TANEXPO 2010, Esposizione Internazionale di Arte Funeraira e Cimiteriale [Bologna, 26.27.28 marzo].


Cuore della manifestazione sarà, come sempre, l'esposizione dei prodotti, novità, tecnologie e servizi, articolata sui 23.000 metri quadrati dei padiglioni 16 | 21 | 22 di BolognaFiere. Nella pianta allegata la disposizione provvisoria e le aziende già iscritte.

A fianco della vetrina espositiva, un ricco programma di aggiornamento professionale e approfondimenti di attuale interesse per i professionisti delle imprese e dell'arte cimiteriale:

Tomba e cappella di famiglia. Il luoghi di sepoltura e la loro valorizzazione saranno oggetto dell’iniziativa di TANEXPO Design & Ricerca. I Partner: Accademia d’Arte di Brera e Università La Sapienza di Roma.

Floral Design. Dimostrazioni a tema per il cofano, l'urna, la camera ardente, il loculo, si susseguiranno durante le tre giornate. Installazioni floreali saranno realizzate per l’occasione al Cimitero Monumentale della Certosa.

Workoshop e convegni tratteranno le seguenti tematiche:

- Tanatoestetica e Tanatoprassi con dimostrazioni pratiche ed esercitazioni
- Riti e cerimonie di Commiato e la complessità delle cerimonie multietniche e multiconfessionali
- Il marketing nel settore funerario per una efficace e corretta comunicazione
- La valorizzazione e la tutela del made in Italy garanzia di qualità e valore della cerimonia
- Workshop su domanda internazionale ed offerta italiana ad invito per produttori


Tutte le iniziative collaterali sono volte a offrire al settore e ai suoi operatori reali strumenti di sviluppo per affermarsi e competere sul mercato interno ed internazionale.

Numerose le delegazioni di buyers internazionali che, insieme al pubblico italiano, giungeranno a Bologna ad animare i corridoi e gli stand di TANEXPO.

La consueta attesa per l’appuntamento di Bologna, è quest’anno accresciuta da "Aspettando TANEXPO", la rubrica periodica con anticipazioni di aziende e prodotti.

Le "anteprime" di Aspettando TANEXPO possono essere consultate su www.tanexpo.com al link http://www.tanexpo.com

Se è interessato a far parte di TANEXPO 2010 propronendosi attivamente e promuovendo la sua professionalità, approfittando di tutta la visibilità che solo TANEXPO può garantirle, o a visitare la manifestazione non esiti a contattarci. Saremo a Sua disposizione per ascoltare le Sue esigenze.

Alessandra Natalini | Responsabile di manifestazionealessandra.natalini@tanexpo.com

Nara Stefanelli | Segreteria di manifestazione
nara.stefanelli@tanexpo.com


Potrebbe interessarti

23.01.2025 Fair Work

Nuovo Codice deontologico: OAMi a Genova

Il 21 gennaio, presso l’Aula San Salvatore di Genova, si è svolto il corso “Deontologia ed Etica della Professione” a cura dell’Ordine degli Architetti di Genova: occasione per riflettere sui principi fondamentali e i valori della professione, a partire dalla promozione della parità di genere fino alla rilevanza di un lavoro equo e inclusivo, dall'importanza dell'indipendenza nel giudizio tecnico e intellettuale fino alla centralità della formazione continua.

Scopri di più
21.01.2025 Biblioteca degli Architetti

Dalla Biblioteca dell'Ordine: Figini e Pollini

Ogni mese, durante il 2025, la Biblioteca dell'Ordine presenta un approfondimento del proprio patrimonio, segnalando dei libri dedicati a un architetto operante a Milano. Luigi Figini e Gino Pollini, nati entrambi nel gennaio 1903, sono i protagonisti del primo mese dell'anno. Tra i fondatori del Gruppo 7, nel 1929 avviano uno studio professionale che costruirà a Milano numerosi edifici nel tessuto storico della città.

Scopri di più
21.01.2025 Inarcassa

INARCASSA: elezioni quinquennio 2025-2030

Il 15 gennaio 2025 il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa, come previsto dall'art. 5 del Regolamento Elettorale, ha deliberato l'elenco delle candidature convalidate per le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025-2030.

Scopri di più