Caricamento...

Zaha Hadid

Dal 14.01.2010 al 01.03.2010

Padova, Palazzo della Ragione 27 ottobre 2009 - 1° marzo 2010 Mostra di architettura e design

La Biennale Internazionale di Architettura “Barbara Cappochin” propone quest’anno i progetti e le realizzazioni di ZAHA HADID, uno dei più grandi architetti contemporanei, in una location straordinaria: il Palazzo della Ragione a Padova (medioevo e contemporaneità in dialogo aperto).
La Fondazione Barbara Cappochin e l’Ordine degli Architetti P.P. e C. di Padova, per favorire la visita della Mostra e del Tavolo dell’Architettura, mette a disposizione dei pacchetti concordati con un tour operator nazionale e un numero diretto per info.

Sul Tavolo dell'Architettura disegnato da Zaha Hadid, esposto in piazza Cavour a Padova, un pezzo di arredo urbano con tutti i crismi del capolavoro, è in mostra la selezione delle opere architettoniche premiate in questa Biennale internazionale
di Architettura «Barbara Cappochin» che ha portato a Padova i più bei nomi dell'architettura mondiale: 430 le opere partecipanti da 50 paesi. Un successo, basato sulla qualità dell'architettura, sulla valenza sociale dell'abitare, sulla congruità dell'opera rispetto al contesto.

Potrebbe interessarti

02.07.2025 Comune di Milano

Candidature per la nomina della Commissione per il Paesaggio, triennio 2025-2028

Si rende noto agli iscritti che il Comune di Milano ha pubblicato in data 1 luglio 2025 l’"Avviso pubblico per la presentazione delle candidature per la nomina dei componenti della Commissione comunale per il Paesaggio per il triennio 2025-2028".

Scopri di più
01.07.2025 Comune di Milano

Comune di Milano - Incontro dedicato ai professionisti

Il Comune di Milano organizza un evento informativo di approfondimento delle “Linee di indirizzo per lo sviluppo delle attività amministrative in materia urbanistico – edilizia”.

Scopri di più
24.06.2025 Comune di Milano

RACCOLTA QUESITI - “LINEE DI INDIRIZZO PER LO SVILUPPO DELLE ATTIVITA’ AMMINISTRATIVE IN MATERIA URBANISTICO-EDILIZIA”

In vista dell'incontro che il Comune di Milano intende organizzare il giorno 8 luglio, si raccolgono quesiti su nuova Determina (4192 del 27/5/2025), Disposizioni (2/2025 e 4/2025) e Delibere (552 del 7 maggio 2025) in materia urbanistico-procedurale, che verranno trasmessi e successivamente selezionati dall’Amministrazione e ai quali verrà data risposta durante l’evento.

Scopri di più