Caricamento...

Fieramilano Rho, atto secondo

Dal 17.12.2009 al 30.12.2010

Seconda puntata del nostro Atlante delle Trasformazioni dedicata all'intervento Fiera Rho, con gli approfondimenti degli edifici di Perrault e le sistemazioni del verde di Kipar.

Seconda puntata dedicata ad alcune delle realizzazioni del  nuovo quartiere di fieramilano Rho, una dimensione imponente che costringe ad una riflessione sull'architettura del paesaggio e insieme a rimettere in discussione l’attualità della città Metropolitana.

Si completa così un'altra scheda del nostro Atlante delle trasformazioni dedicato al territorio di Milano e provincia, con gli edifici di Perrault e le sistemazioni del verde di Kipar.

Chi avesse suggerimenti e segnalazioni riguardo interventi in corso può scrivere a:
milanochecambia@ordinearchitetti.mi.it


Francesco de Agostini
Carlo Venegoni

 

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più