Caricamento...

Milano, atlante di nuove architetture

Dal 14.12.2009 al 16.12.2009

Mercoledì 16 Dicembre 2009 presso l'Urban Center alle ore 18.30 si terrà il convegno "Edilizia a destinazione terziaria" nell'ambito della mostra "Milano, atlante di nuove architetture"

L'Urban Center di Milano annuncia il secondo evento, organizzato in collaborazione con l’IN/ARCH Istituto Nazionale di Architettura nell'ambito di "Milano, atlante di nuove architetture", al fine di illustrare i 9 progetti d’architettura contemporanea realizzati nel capoluogo lombardo, “capaci di migliorare la forma della città ed il decoro urbano, interpreti di modi di vivere contemporanei, espressione attuale dell’identità di Milano”.

Tutti i lavori sono in mostra presso l'Urban Center Milano (Galleria Vittorio Emanuele II) fino al 30 gennaio 2010, accompagnati da un programma di tre convegni, cui prenderà parte Carlo Masseroli, assessore allo Sviluppo del Territorio del Comune di Milano.

Nello specifico, i progetti selezionati in mostra sono rappresentativi di tre tipologie progettuali quali: “Edilizia residenziale”, analizzata durante il convegno tenutosi il 1 Dicembre, “Edilizia a destinazione terziaria” e “Interventi sul patrimonio edilizio esistente”, in programma per il 12 Gennaio 2010.

Mercoledì 16 Dicembre 2009 presso l'Urban Center alle ore 18.30 sono protagonisti del convegno "Edilizia a destinazione terziaria", i progetti delle Torri Garibaldi di Massimo Roj (Progetto CMR), la nuova sede della Zurich Italia di Alessandro Scandurra (Scandirrastudio) e l'Headquarter D&G di Studio Piuarch.

In allegato la locandina dell'evento.  

Potrebbe interessarti

21.01.2026 Ordine

Variante PGT del Comune di Milano: gli esiti della call

Pubblicati gli esiti della call, con i contributi dell'Ordine alla parziale variante al PGT del Comune di Milano

Scopri di più
20.01.2026 Consiglio Nazionale Architetti

Formazione Professionale Continua 2026. I corsi e-learning del CNAPPC

Si segnalano, qui di seguito, i corsi in e-learning proposti dal CNAPPC per il 2026 disponibili sulla piattaforma GCFP in modalità asincrona:

Scopri di più
14.01.2026 Ordine

Nuovo CdA della Fondazione OAMi

Nominato il nuovo Consiglio di amministrazione Fondazione dell’Ordine, che si caratterizza per una composizione plurale e interdisciplinare, dove alle competenze interne alla professione si affiancano autorevoli figure del panorama culturale e scientifico nazionale.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA

BEYOND
REPUTATION & MEDIA
Francesco Cianfanelli architettimilano@beyondpress.it Tel. +39 328 7698779
SEGUICI SU