Caricamento...

Milano, atlante di nuove architetture

Dal 14.12.2009 al 16.12.2009

Mercoledì 16 Dicembre 2009 presso l'Urban Center alle ore 18.30 si terrà il convegno "Edilizia a destinazione terziaria" nell'ambito della mostra "Milano, atlante di nuove architetture"

L'Urban Center di Milano annuncia il secondo evento, organizzato in collaborazione con l’IN/ARCH Istituto Nazionale di Architettura nell'ambito di "Milano, atlante di nuove architetture", al fine di illustrare i 9 progetti d’architettura contemporanea realizzati nel capoluogo lombardo, “capaci di migliorare la forma della città ed il decoro urbano, interpreti di modi di vivere contemporanei, espressione attuale dell’identità di Milano”.

Tutti i lavori sono in mostra presso l'Urban Center Milano (Galleria Vittorio Emanuele II) fino al 30 gennaio 2010, accompagnati da un programma di tre convegni, cui prenderà parte Carlo Masseroli, assessore allo Sviluppo del Territorio del Comune di Milano.

Nello specifico, i progetti selezionati in mostra sono rappresentativi di tre tipologie progettuali quali: “Edilizia residenziale”, analizzata durante il convegno tenutosi il 1 Dicembre, “Edilizia a destinazione terziaria” e “Interventi sul patrimonio edilizio esistente”, in programma per il 12 Gennaio 2010.

Mercoledì 16 Dicembre 2009 presso l'Urban Center alle ore 18.30 sono protagonisti del convegno "Edilizia a destinazione terziaria", i progetti delle Torri Garibaldi di Massimo Roj (Progetto CMR), la nuova sede della Zurich Italia di Alessandro Scandurra (Scandirrastudio) e l'Headquarter D&G di Studio Piuarch.

In allegato la locandina dell'evento.  

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più