Caricamento...

Inarcassa in Città il 10 febbraio 2010

Dal 06.01.2010 al 10.02.2010

Lo sportello mobile di consulenza previdenziale dedicato agli iscritti delle principali città italiane sarà a Milano all'Ordine degli Architetti, mercoledì 10 febbraio, previa prenotazione

INARCASSA ha dato avvio a “Inarcassa in Città”, lo sportello mobile di consulenza previdenziale dedicato agli iscritti residenti nelle principali città italiane.

Il progetto, che coinvolge al momento otto province, tra cui Milano, ha lo scopo di offrire occasioni di incontro personalizzate a quegli iscritti che, per risolvere situazioni complesse non gestibili a distanza, hanno l’esigenza di un contatto di persona, sinora possibile solo presso la sede di Roma.

Lo sportello mobile, composto da un team di funzionari con esperienza in materia di previdenza, raggiungerà la Sua provincia una volta ogni due mesi e riceverà esclusivamente gli associati iscritti all'Albo professionale di Milano che ne facciano richiesta.

Il calendario degli incontri è disponibile sul sito internet www.inarcassa.it nella sezione dedicata a “Inarcassa in Città”, dove sono pubblicate le date di ricevimento in programma nei prossimi mesi con le relative istruzioni per richiedere un appuntamento.

Nel caso in cui Lei sia interessato a richiedere un appuntamento, per permettere ai  funzionari di verificare la Sua posizione previdenzale e fare in modo che il colloquio sia risolutivo, dovrà effettuare  on line la prenotazione entro i dieci giorni precedenti la data dell'incontro, avendo cura di compilare l’apposita scheda disponibile sul sito specificando il motivo della richiesta dell'appuntamento. 

La Sua prenotazione sarà gestita direttamente dalla Direzione Attività Istituzionali, che valuterà la Sua richiesta, confermando, a mezzo mail, il luogo e l’orario dell’incontro, o individuando, laddove opportuno, una modalità di contatto diversa più adatta alla Sua istanza.

Riteniamo importante sottolineare che “Inarcassa in Città” è finalizzato alla risoluzione di situazioni previdenziali complesse e che, per questioni di immediato chiarimento, assistenza generica o richieste di informazioni sulla Sua posizione personale, sono  a disposizione: il call center al n. 06.85274330 dal lunedì al venerdì (8,30-13,00/14,15-17,00); Inarcassa on Line (per la verifica del proprio estratto conto, per le diverse simulazioni di calcolo) e “Inarcassa Risponde” (per i quesiti più specifici) – entrambi accessibili dal sito www.inarcassa.it.

L'incontro di Milano si terrà presso l'Ordine degli Architetti, via Solferino 19, mercoledì 10 febbraio 2010, previa prenotazione.

Potrebbe interessarti

27.01.2025 ArchMem

Giornata della Memoria: Il volume "Architecture and Remembrance" per gli iscritti all'OAMi

Per il 27 gennaio, Giornata della Memoria, la Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC ripropone i contenuti della serata "Architetti e memoria: le leggi razziali" e dà l'opportunità a tutti gli iscritti di ritirare in sede una copia gratuita del volume "Architecture and Remembrance. Traces of life and work" (Architettura e memoria. Tracce di vita e di ricerca), pubblicato nel 2023 da Fondazione OAMi.

Scopri di più
23.01.2025 Fair Work

Nuovo Codice deontologico: OAMi a Genova

Il 21 gennaio, presso l’Aula San Salvatore di Genova, si è svolto il corso “Deontologia ed Etica della Professione” a cura dell’Ordine degli Architetti di Genova: occasione per riflettere sui principi fondamentali e i valori della professione, a partire dalla promozione della parità di genere fino alla rilevanza di un lavoro equo e inclusivo, dall'importanza dell'indipendenza nel giudizio tecnico e intellettuale fino alla centralità della formazione continua.

Scopri di più
21.01.2025 Biblioteca degli Architetti

Dalla Biblioteca dell'Ordine: Figini e Pollini

Ogni mese, durante il 2025, la Biblioteca dell'Ordine presenta un approfondimento del proprio patrimonio, segnalando dei libri dedicati a un architetto operante a Milano. Luigi Figini e Gino Pollini, nati entrambi nel gennaio 1903, sono i protagonisti del primo mese dell'anno. Tra i fondatori del Gruppo 7, nel 1929 avviano uno studio professionale che costruirà a Milano numerosi edifici nel tessuto storico della città.

Scopri di più