Caricamento...

Energia, Città e Ambiente a Milano, Oslo, Parigi. Milano

Dal 16.06.2009 al 16.11.2009


Comune di Milano e A2A organizzano lunedì 16 novembre 2009 alle ore 9.30 presso il Palazzo Marino - Sala Alessi - a Milano, il convegno:

"Energia, Città e Ambiente a Milano, Oslo, Parigi: progetti e tecnologie pulite
contro l’inquinamento
".

Il Sindaco Letizia Moratti aprirà il convegno che vedrà  la partecipazione  straordinaria del Ministro dell'Ambiente, l'On. Stefania Prestigiacomo. Il Presidente del Consiglio di Gestione A2A, Ing.Giuliano Zuccoli, interverrà sul tema: "Energie rinnovabili, teleriscaldamento, auto elettriche: il futuro è già qui".

Gli obiettivi di sostenibilità fissati in ambito europeo, vedono le istituzioni, i paesi e le imprese impegnate nella riduzione delle emissioni, nell’utilizzo delle fonti alternative e sul fronte dell’efficienza energetica. Governo, Regione, Provincia e Comune si trovano a confronto per fare il punto sulle politiche ambientali, in un convegno dove il teleriscaldamento, accanto agli altri temi energetici, diventa centrale, come modello applicato per la tutela dell’ambiente. Un risultato che colloca Milano ai primi posti tra le città europee, al pari di iniziative come quelle realizzate a Oslo e Parigi: tre esperienze da cui partire, per affermare e implementare le tecnologie pulite.

In allegato l'invito alla giornata.

Per informazioni:
Segreteria organizzativa
Tel: 348 7775540
Email: energiacittambiente@a2a.eu

Potrebbe interessarti

21.11.2025 Comune di Milano

Rigenerazione urbana. Nominati i componenti della Commissione Paesaggio del Comune di Milano

Sono stati nominati i componenti della Commissione Paesaggio del Comune di Milano.

Scopri di più
20.11.2025 Comune di Milano

Avvio del procedimento di parziale variante normativa Piano dei Servizi e Piano delle Regole del PGT

Il Comune di Milano avvia il procedimento di redazione della parziale variante normativa alle Norme di attuazione del Piano dei Servizi e del Piano delle Regole del PGT vigente e il relativo procedimento di VAS.

Scopri di più
20.11.2025 Ordine

Autocertificazioni nel triennio formativo: chiarimenti e novità

Vista la prossima scadenza al 31 dicembre 2025 del 4° triennio formativo (2023-2025), una nuova sezione sul sito OAMi chiarisce tutte le modalità per richiedere CFP attraverso autocertificazione. Un’importante novità – deliberata da OAMi – consente di autocertificare ulteriori attività coerenti con gli obiettivi formativi della professione compilando una modulistica dedicata.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA - PPAN

SEGUICI SU