Caricamento...

Impatto da rumore da sorgenti fisse. Milano

Dal 16.06.2009 al 04.12.2009

Si segnala un di seminario di due giorni, da giovedì 3 a venerdì 4 dicembre 2009, sulla valutazione dell'impatto da rumore da sorgenti fisse, in opera e previsionale, dal titolo:

Impatto da rumore da sorgenti fisse”.

Spectra S.r.l., che organizza queste due giornate, è un'azienda italiana che propone strumentazione e sistemi innovativi per le misure di acustica e di vibrazione nonché software di analisi e software previsionali per lo studio approfondito dei problemi e la simulazione di possibili soluzioni. Sulla homepage del sito di Spectra sono disponibili nuove pubblicazioni su metodi di misura e interpretazione delle misure dei tempi di riverbero.

Giovedì 3 dicembre dalle 09.30 alle 18.30 - Sede del seminario: 5 minuti a piedi dalla Stazione Centrale di Milano
La pratica delle valutazioni in opera o previsionali del Clima Acustico e dell’Impatto Acustico vengono richieste dalle Amministrazioni Pubbliche. Il seminario vuole essere una guida tecnica sugli argomenti: misura e identificazione del contributo delle possibili sorgenti, acquisizione e verifica della cartografia necessaria alla simulazione, impostazione della  simulazione. Verrà dato per noto l’impianto dei decreti attuativi della legge quadro 447/95

Venerdì 4 dicembre dalle 09.30 alle 18.30 - Sede del seminario: 5 minuti a piedi dalla Stazione Centrale di Milano
Nella seconda giornata, dopo aver sentito le esigenze di un utilizzatore finale, si esamineranno le problematiche concrete incontrate nelle valutazioni ante-operam e in opera: dal cercare informazioni e come inventarsene di attendibili, all’andare a prendersi i valori di potenza sonora sul campo, a come un esperto dell’Acustica italiana risolve le problematiche precedentemente analizzate.

In allegato il programma delle due giornate e la scheda di iscrizione, da inviare entro il giorno 26 novembre 2009. La sede del seminario sarà presto comunicata, fermo restando che si troverà nel raggio di 1 km dalla Stazione Centrale di Milano.

Per informazioni:
Bruno Abrami
Tel.: 335 6187429
E-Mail: bruno.abrami@tin.it

Potrebbe interessarti

21.11.2025 Comune di Milano

Rigenerazione urbana. Nominati i componenti della Commissione Paesaggio del Comune di Milano

Sono stati nominati i componenti della Commissione Paesaggio del Comune di Milano.

Scopri di più
20.11.2025 Comune di Milano

Avvio del procedimento di parziale variante normativa Piano dei Servizi e Piano delle Regole del PGT

Il Comune di Milano avvia il procedimento di redazione della parziale variante normativa alle Norme di attuazione del Piano dei Servizi e del Piano delle Regole del PGT vigente e il relativo procedimento di VAS.

Scopri di più
20.11.2025 Ordine

Autocertificazioni nel triennio formativo: chiarimenti e novità

Vista la prossima scadenza al 31 dicembre 2025 del 4° triennio formativo (2023-2025), una nuova sezione sul sito OAMi chiarisce tutte le modalità per richiedere CFP attraverso autocertificazione. Un’importante novità – deliberata da OAMi – consente di autocertificare ulteriori attività coerenti con gli obiettivi formativi della professione compilando una modulistica dedicata.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA - PPAN

SEGUICI SU