Caricamento...

Innovazione e Sostenibilità. Verso la nuova economia delle città post-industriali. Vega

il 10.11.2009

Si segnala il convegno che si terrà, presso l'Unioncamere al Vega (Marghera), il 10 novembre 2009 dalle ore 9.30 alle 18.30, dal titolo:

"Innovazione e Sostenibilità. Verso la nuova economia delle città post-industriali".

Il convegno vuole dare valore a esperienze e progettualità finalizzate al recupero del patrimonio industriale italiano, e dare forza a politiche e investimenti sostenibili orientati verso la nuova economia delle città post-industriali.

L'evento è riconosciuto dalla CNI UNESCO, promosso dall'associazione Venti di Cultura in collaborazione con Unioncamere Veneto, e patrocinato da enti locali italiani in sinergia con imprese venete.

Venti di Cultura ha realizzato il documentario "Le Cattedrali del Mare" in collaborazione con le Amministrazioni Provinciali di Venezia, Latina, Chieti, Macerata, Siracusa, con la Fondazioni Michelagnoli di Taranto e il Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna, che viene presentato in anteprima al convegno.

Il documentario e il convegno sono dedicati al patrimonio industriale dismesso lungo la costa italiana, come straordinario patrimonio del passato e, allo stesso tempo, come decisiva occasione di sviluppo innovativo e sostenibile.

Il programa è in allegato, i capitoli del documentario sono visibili nel sito del progetto Cattedrali del mare, ed è possibile effettuare la registrazione presso il sito del Convegno.

Centro Internazionale Citta' d'Acqua
S. Polo, 2605
30125 - Venezia
Tel: +39 041/5230428
Fax: +39 041/5286103
Email: citiesonwater@iuav.it
Sito: www.citiesonwater.com

Potrebbe interessarti

21.11.2025 Comune di Milano

Rigenerazione urbana. Nominati i componenti della Commissione Paesaggio del Comune di Milano

Sono stati nominati i componenti della Commissione Paesaggio del Comune di Milano.

Scopri di più
20.11.2025 Comune di Milano

Avvio del procedimento di parziale variante normativa Piano dei Servizi e Piano delle Regole del PGT

Il Comune di Milano avvia il procedimento di redazione della parziale variante normativa alle Norme di attuazione del Piano dei Servizi e del Piano delle Regole del PGT vigente e il relativo procedimento di VAS.

Scopri di più
20.11.2025 Ordine

Autocertificazioni nel triennio formativo: chiarimenti e novità

Vista la prossima scadenza al 31 dicembre 2025 del 4° triennio formativo (2023-2025), una nuova sezione sul sito OAMi chiarisce tutte le modalità per richiedere CFP attraverso autocertificazione. Un’importante novità – deliberata da OAMi – consente di autocertificare ulteriori attività coerenti con gli obiettivi formativi della professione compilando una modulistica dedicata.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA - PPAN

SEGUICI SU