Dal 09.11.2009 al 26.11.2009
Problemi e soluzioni nel difficile rapporto tra professionisti e uffici tecnici comunali vengono dibattuti giovedì 26 novembre 2009 alle ore 21:15 presso la sede del nostro Ordine
Milano Torino Roma
Tre Amministrazioni a confronto
L’Ordine degli Architetti di Milano, tra le iniziative a supporto della pratica quotidiana della professione, ha pubblicato sul suo sito un sondaggio sui principali problemi riscontrati nei rapporti tra Amministrazione Comunale (Settore Edilizia privata) e Professionisti.
Vista la grande risposta degli iscritti milanesi, ha deciso di allargare lo scenario ad altre realtà italiane (Roma e Torino) per verificare le possibili strade da percorrere per la semplificazione delle pratiche edilizie e il miglioramento dell’interpretazione della norma.
Per questo ha invitato i tre Direttori di Settore e i Presidenti degli Ordini professionali delle tre città coinvolte: Milano, Torino e Roma.
Giovedì 26 novembre 2009 alle ore 21:15
Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, in via Solferino 17 (ingresso dal cancello).
Intervengono:
Daniela Volpi, Presidente Ordine Architetti P.P.C. della provincia di Milano
Giancarlo Bianchi Janetti, Direttore del Settore Sportello Unico per l'Edilizia del Comune di Milano
Riccardo Bedrone, Presidente Ordine Architetti P.P.C. della provincia di Torino
Livio Mandrile, Dirigente del Settore Servizi per l'Edilizia e l'Urbanistica del Comune di Torino
Amedeo Schiattarella, Presidente Ordine Architetti P.P.C. della provincia di Roma
Antonello Fatello, Direttore Generale della II° Unità Organizzativa Ufficio Permessi di costruire del Comune di Roma
Modera Marco Francesco Bianchi
Per partecipare alla serata è necessario preregistrarsi compilando il seguente modulo.
Nel caso le adesioni superino la capienza della sala di via Solferino, sposteremo la sede della conferenza.