ATAG Italia Risparmio energetico, nuove frontiere

Dal 09.10.2009 al 28.10.2009

L'Ordine degli Architetti e Atag Italia promuovono il seminario gratuito "Risparmio energetico, nuove frontiere", in programma il 28 ottobre 2009 in via Solferino 17 alle 17.30

ATAG Italia e l’Ordine degli Architetti presentano il seminario gratuito che si terrà presso la sede dell'Ordine di via Solferino 19 a Milano mercoledì 28 ottobre 2009 dalle ore 17.30:

“Risparmio energetico, nuove frontiere”
, interventi d’eccezione sulla più recente tecnologia applicata al risparmio energetico.

«Progettare sulla base di una stretta relazione tra pianificazione architettonica e impiantistica è la strada migliore per riuscire a sfruttare le tecnologie ecologiche più avanzate (caldaie a condensazione, tecnologia solare, impianti a pavimento, pannelli termici e fotovoltaici). Il risultato, efficiente e assolutamente ottimale, non può che essere una realizzazione perfettamente strutturata e ideata sulla base di principi di ecologia e risparmio».

A sintetizzare il cuore dell’incontro è proprio l’ing. Altomonte, il cui intervento a tema “Sistemi di riscaldamento ad altissimo rendimento: progettare con un approccio corretto alla tecnologia della condensazione e all’integrazione con energie alternative” prenderà in esame diverse case histories tratte dalla decennale esperienza italiana di Atag: tra queste spiccano la realizzazione dell’ormai celebre “Cascina Solare”, in cui il modulo termico ad integrazione solare Q Solar è abbinato a collettori piani e pannelli sottovuoto, fino alla medesima, recente sede aziendale, che concentra l’abbinamento di condensazione, solare termico e fotovoltaico ed eolico in perfetta gestione.

interverranno:
“Sistemi di riscaldamento ad altissimo rendimento:progettare con un approccio corretto alla tecnologia della condensazione e all'integrazione con energie alternative”
Ing. Francesco Altomonte - ATAG Italia
“La gestione ottimale degli impianti di benessere - gestione, telegestione”
Ing. Danilo Abbianoni - ATAG Italia
Ambiente sostenibile: Uomo e Natura a confronto”
Arch. Alessandro Trivelli - SdARCH Trivelli&Associati http://www.sdarch.it/index.html
aperitivo
Profilo ATAG ITALIA: http://www.atagitalia.com

Per maggiori informazioni e per il modulo di partecipazione da compilare per accreditarsi al seminario "Risparmio energetico, nuove frontiere" da inviare al numero di fax: 02.62534209, possono essere scaricati dalla sezione Seminari