Caricamento...

Premio Internazionale Guido Nardi 2009. Milano

Dal 02.10.2009 al 03.12.2009

Giunto ormai alla sua sesta edizione, il premio Internazionale Guido Nardi 2009 ogni anno ricerca le migliori tesi magistrali italiane e, dal 2008 anche straniere in architettura e ingegneria su temi legati all'innovazione e alla cultura tecnologica della progettazione.

Possono partecipare al premio le tesi discusse tra ottobre 2005 e ottobre 2009 e che presentino domanda entro il 31 ottobre 2009, unitamente al modulo di partecipazione. Quest'anno il tema è "Sistemi costruttivi innovativi" ed è stato organizzato in collaborazione con Metra SpA e lo studio City Edge Italian Partner di Libeskind. I premi per i tre vincitori sono i seguenti:

  • primo premio di 3000 euro e stage di 6 mesi presso lo Studio City Edge Italian Partner di Libeskind a Milano

  • secondo premio di 2000 euro

  • terzo premio di 1000 euro.

La premiazione si terrà il 3 dicembre 2009 e in quell’occasione sarà allestita una mostra presso il Politecnico di Milano con i migliori lavori pervenuti.

Maggiori informazioni, il bando e i moduli per la partecipazione sono scaricabili dal sito del Politecnico di Milano. In allegato il comunicato stampa e la locandina con il bando di partecipazione al concorso.

Potrebbe interessarti

29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Scopri di più
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Scopri di più
17.04.2025 Sito

.concorrimi riparte!

Riapre la stagione dei concorsi: dal 1° gennaio 2024, con la piena efficacia della disciplina del nuovo Codice dei contratti pubblici, è stata resa obbligatoria la gestione delle procedure concorsuali a evidenza pubblica tramite piattaforme digitali certificate. Come per le piattaforme gestite dal Cnappc e dall'Ordine degli Architetti di Bologna, anche per la piattaforma Concorrimi dell'Ordine degli Architetti di Milano si sono concluse le attività di certificazione ed è ora completamente operativa.

Scopri di più