Caricamento...

José Antonio Coderch

Dal 18.09.2009 al 08.10.2009

Giovedì 8 ottobre alle 21.15, in via Solferino 17, l'Ordine degli Architetti presenta il libro "José Antonio Coderch"

L'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano ospita giovedì 8 Ottobre alle ore 21.15, presso la sua sede di via Solferino 17, la presentazione della monografia "José Antonio Coderch" dedicata all'omonimo architetto spagnolo.

Scritto da Antonio Armesto e Rafael Diez, e pubblicato da Santa&Cole, azienda di illuminazione e arredamenti indoor/outdoor, questo libro è il risultato di cinque anni di studi e ricerche su uno dei rappresentanti più autorevoli del Rinascimento architettonico della Spagna del dopoguerra.

Si vuole spiegare e approfondire il legame tra quegli oggetti comuni ispiratori di José Antonio Coderch per tre sue opere architettoniche: l’Instituto Social de la Marina a Barceloneta, la casa Tápies e la sua casa di famiglia in Espolla (Girona). L'intento è quello di esamire questi particolari edifici per svolgere poi una riflessione più estesa a tutta l'opera dell'urbanista catalano.

Vittorio Gregotti, Federico Correa e Franco Raggi presenteranno quest’ultima monografia pubblicata dalla Santa&Cole dedicata a uno dei più interessanti architetti del secolo scorso.

In allegato la scheda stampa del libro "José Antonio Coderch".
Per maggiori informazioni sulla serata clicca qui

Potrebbe interessarti

02.04.2026 Call

Aware: open call per giovani architetti under 35

Nell’ambito del progetto europeo "AWARE. Architecture With an Approach of Regeneration and Empowerment", la Fondazione dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano lancia una call aperta per coinvolgere giovani architetti under 35 nel progetto per il biennio 2026–2027. Le candidature sono aperte fino all’8 maggio 2026. La presentazione della call si terrà mercoledì 15 aprile alle ore 17 in webinar.

Scopri di più
01.04.2026 Architetti

Call per la selezione di Tutor di Tirocini Professionali - 2026

L'Ordine di Milano ripropone la call per la ricerca di Tutor che svolgano compiti di supporto, di verifica e validazione delle esperienze di Tirocinio Professionale.

Scopri di più
19.03.2026 Sito

Pubblicato un nuovo concorso su .concorrimi

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la realizzazione di un nuovo centro polivalente per attività ricreative e culturali a Bareggio.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA

BEYOND
REPUTATION & MEDIA
Francesco Cianfanelli architettimilano@beyondpress.it Tel. +39 328 7698779
SEGUICI SU