Caricamento...

Open Day 2009 ENEA/JRC

Dal 31.03.2009 al 16.05.2009

Presso la sede ENEA di Ispra il 16 maggio 2009 si svolgerà "La giornata porte Aperte". Previsti percorsi di visita e seminari specialistici gratuiti.

Il JRC – Joint Research Center di ISPRA e la sede ENEA di ISPRA (in provincia di Varese), per il 50° anniversario della fondazione del Centro, organizzano un "Open Day" aprendo i loro laboratori al pubblico il prossimo 16 maggio.

L’apertura del Centro rappresenta un’opportunità per far conoscere alcune importanti attività di ricerca in campo energetico e per dialogare direttamente con i ricercatori.

La manifestazione intende promuovere nuove forme di comunicazione con il territorio oltre a attivare opportunità di confronto e di scambio tra il sistema della ricerca, i professionisti e le imprese.

In questa occasione si potranno visitare i seguenti laboratori:Laboratorio del Freddo ICELAB e Laboratorio della Luce CORVO.

Un’area espositiva illustrerà le attività della sede ENEA di ISPRA, le "Eccellenze ENEA", le attività ENEA sul solare, ecc.

Il programma prevede interventi sui seguenti argomenti: le agevolazioni del Conto Energia per l’installazione di Impianti fotovoltaici; le detrazioni fiscali del 55% per gli interventi per l’efficienza energetica negli edifici; i consigli per un uso razionale dell’energia e per il risparmio energetico.


Ulteriori informazioni sul programma e sulle modalità per raggiungere il Centro sonoreperibili all’indirizzo:   www.jrc.ec.europa.eu/ispra-openday-2009

Potrebbe interessarti

02.04.2026 Call

Aware: open call per giovani architetti under 35

Nell’ambito del progetto europeo "AWARE. Architecture With an Approach of Regeneration and Empowerment", la Fondazione dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano lancia una call aperta per coinvolgere giovani architetti under 35 nel progetto per il biennio 2026–2027. Le candidature sono aperte fino all’8 maggio 2026. La presentazione della call si terrà mercoledì 15 aprile alle ore 17 in webinar.

Scopri di più
01.04.2026 Architetti

Call per la selezione di Tutor di Tirocini Professionali - 2026

L'Ordine di Milano ripropone la call per la ricerca di Tutor che svolgano compiti di supporto, di verifica e validazione delle esperienze di Tirocinio Professionale.

Scopri di più
19.03.2026 Sito

Pubblicato un nuovo concorso su .concorrimi

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la realizzazione di un nuovo centro polivalente per attività ricreative e culturali a Bareggio.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA

BEYOND
REPUTATION & MEDIA
Francesco Cianfanelli architettimilano@beyondpress.it Tel. +39 328 7698779
SEGUICI SU