Ritratti d'autore - Ottava serata

Dal 24.04.2009 al 04.05.2009

Lunedì 4 maggio ottavo appuntamento con il cineforum Ritratti d'autore. Sarà' la volta di Giancarlo De Carlo, Gino Valle

L'Ordine e la Fondazione dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Milano organizzano un ciclo di proiezioni video dedicate a ritratti di grandi architetti.
Un appuntamento quindicinale, il lunedì sera alle 21.15 in cui la sede di via Solferino si trasforma in Cineforum per un'agile proiezione di 2 cortometraggi preceduti da una veloce introduzione e seguiti da un breve dibattito.
L'iniziativa e' stata resa possibile grazie alla rivista Interni che ha messo a disposizione la collana DVD recentemente realizzata e a Ultrafragola, la prima web tv dedicata al design, all'arte e all'architettura, che da alcuni anni realizza i ritratti dei maestri del design e dell'architettura italiani, in onda tutti i giorni su www.ultrafragola.com

Pubblichiamo il trailer del ritratto di Gino Valle

e di Giancarlo De Carlo

Si ringrazia Tagliabue Sistemi per la sponsorizzazione tecnica e la libreria l'Archivolto che sara' presente durante tutte le serate a proporre pubblicazioni inerenti i video.

Programma

Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano Via Solferino 19 ore 21:15

lunedì 9 febbraio 2009
Herzog & De Meuron - Toyo Ito Presentazione dei video realizzati dalla rivista Interni
Intervengono Gilda Bojardi e Franco Raggi

lunedì 23 febbraio 2009
Vico Magistretti - Maddalena De Padova - Presentazione dei video realizzati da Ultrafragola.
Intervengono Didi Gnocchi e Franco Raggi

lunedì 2 marzo 2009
Dominique Perrault - Jean Nouvel

lunedì 16 marzo 2009