Caricamento...

Nuove geografie urbane. Varese

Dal 21.04.2009 al 23.04.2009

Per il ciclo serate di architettura:
DA|A ARCHITETTI  (Elena Bertinotti, Paolo Citterio, Anna Chiara Morandi)
presso la sede dell'Ordine degli Architetti via Gradisca, 4 Varese
Il 23 aprile 2009 ore 20.30.


Alcuni concorsi internazionali e nazionali vinti e alcuni importanti incarichi pubblici e privati sono stati l’occasione per catalizzare una struttura capace di affrontare l’intero processo che caratterizza lo sviluppo dei progetti contemporanei dal disegno urbano al product design.

Lo studio ha ricevuto il premio speciale IQU (Innovazione qualità urbana) 2007 e il premio Angia, Premio Ischia di architettura 2008 ed è stato invitato ad esposizioni in Italia e all’estero (Bologna, Amburgo, Gloucester, Vienna, Senftenberg).

Tra gli altri ricordiamo: la riqualificazione del lungolago di Lesa, la riqualificazione del quartiere Oltredora a Collegno (Torino), il rinnovamento di piazze e spazi urbani a Pisa, Gerenzano, Cislago, Olgiate Molgora e l’ampliamento del Centro Sportivo comunale di Origgio. Dal 2008 lo studio è stato invitato a vari concorsi internazionali a selezione, tra i quali quelli per la rivitalizzazione del centro di Gloucester (UK), dell’ex area aeroportuale di Aspern-Vienna (A) e quello del Weltquartier ad Amburgo (D).

All’attività progettuale lo studio affianca un’intensa attività didattica (maggiori info su www.da-a.it ).
 

Potrebbe interessarti

21.11.2025 Comune di Milano

Rigenerazione urbana. Nominati i componenti della Commissione Paesaggio del Comune di Milano

Sono stati nominati i componenti della Commissione Paesaggio del Comune di Milano.

Scopri di più
20.11.2025 Comune di Milano

Avvio del procedimento di parziale variante normativa Piano dei Servizi e Piano delle Regole del PGT

Il Comune di Milano avvia il procedimento di redazione della parziale variante normativa alle Norme di attuazione del Piano dei Servizi e del Piano delle Regole del PGT vigente e il relativo procedimento di VAS.

Scopri di più
20.11.2025 Ordine

Autocertificazioni nel triennio formativo: chiarimenti e novità

Vista la prossima scadenza al 31 dicembre 2025 del 4° triennio formativo (2023-2025), una nuova sezione sul sito OAMi chiarisce tutte le modalità per richiedere CFP attraverso autocertificazione. Un’importante novità – deliberata da OAMi – consente di autocertificare ulteriori attività coerenti con gli obiettivi formativi della professione compilando una modulistica dedicata.

Scopri di più

CONTATTACI

Ordine Architetti P.P.C. Della provincia di Milano

C.F. 80138830155

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 1 segreteria@ordinearchitetti.mi.it segreteria@oamilano.it (PEC)

FONDAZIONE DELL’ORDINE DEGLI ARCHITETTI P.P.C DELLA PROVINCIA DI MILANO

C.F. e P.iva 12392280157

Via Solferino 17-19 20121 Milano

Orari lunedì-venerdì Dalle 9.30 alle 13.00 Dalle 14.00 alle 16.00

+39 02 62534 390 fondazione@architettura.mi.it fondazione@oamilano.it (PEC)

UFFICIO STAMPA - PPAN

SEGUICI SU