Caricamento...

IV Convegno Internazionale sui Beni Culturali Territoriali. Urbino

Dal 11.12.2008 al 31.01.2009

L’invito è rivolto agli universitari, agli studiosi del territorio, ai tecnici e professionisti della progettazione territoriale, agli enti pubblici e alle istituzioni politiche e a quanti intendono riferire esperienze tese ad animare ed arricchire il dibattito. Quindi a sociologi, psicologi, pedagogisti e altri studiosi e professionisti. Inoltre a docenti di Accademie di Belle Arti, Conservatori, Istituti superiori, politici, assessorati alla programmazione, funzionari dei servizi cartografici regionali e nazionali, ecc.

Call for papers

Ai fini organizzativi prego gli interessati di prendere nota delle seguenti scadenze:
entro il 31 gennaio 2009: trasmissione alla segreteria organizzativa del titolo provvisorio della comunicazione che intende presentare e invio della scheda di
iscrizione allegata;
entro il 31 marzo 2009: trasmissione di un sunto di 10-15 righe sui contenuti della
comunicazione e invio della scheda di sistemazione logistica.
entro il 31 luglio 2009: trasmissione in e-mail o CD del testo definitivo accompagnato dalla traduzione in inglese di titolo, abstract e parole-chiave.

Potrebbe interessarti

27.01.2025 ArchMem

Giornata della Memoria: Il volume "Architecture and Remembrance" per gli iscritti all'OAMi

Per il 27 gennaio, Giornata della Memoria, la Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC ripropone i contenuti della serata "Architetti e memoria: le leggi razziali" e dà l'opportunità a tutti gli iscritti di ritirare in sede una copia gratuita del volume "Architecture and Remembrance. Traces of life and work" (Architettura e memoria. Tracce di vita e di ricerca), pubblicato nel 2023 da Fondazione OAMi.

Scopri di più
23.01.2025 Fair Work

Nuovo Codice deontologico: OAMi a Genova

Il 21 gennaio, presso l’Aula San Salvatore di Genova, si è svolto il corso “Deontologia ed Etica della Professione” a cura dell’Ordine degli Architetti di Genova: occasione per riflettere sui principi fondamentali e i valori della professione, a partire dalla promozione della parità di genere fino alla rilevanza di un lavoro equo e inclusivo, dall'importanza dell'indipendenza nel giudizio tecnico e intellettuale fino alla centralità della formazione continua.

Scopri di più
21.01.2025 Biblioteca degli Architetti

Dalla Biblioteca dell'Ordine: Figini e Pollini

Ogni mese, durante il 2025, la Biblioteca dell'Ordine presenta un approfondimento del proprio patrimonio, segnalando dei libri dedicati a un architetto operante a Milano. Luigi Figini e Gino Pollini, nati entrambi nel gennaio 1903, sono i protagonisti del primo mese dell'anno. Tra i fondatori del Gruppo 7, nel 1929 avviano uno studio professionale che costruirà a Milano numerosi edifici nel tessuto storico della città.

Scopri di più