Caricamento...

Concorso di idee AIDI - Anno Accademico 2008-2009

Dal 09.12.2008 al 09.03.2009

Il tema del Concorso riguarda il progetto di un sistema di illuminazione per esterni con sorgenti a LED. In collaborazione con FIVEP LITE & CARIBONI LITE. Consegna entro 9 marzo 2009

Concorso di idee AIDI (Associazione Italiana di Illuminazione) - Anno Accademico 2008-2009. Un nuovo innovativo progetto rivolto al mondo dell'università e degli studenti in collaborazione con FIVEP LITE & CARIBONI LITE, tra i soci storici di AIDI, per festeggiare i 101 anni di storia del gruppo Cariboni.


Il Concorso di Idee AIDI intende promuovere la realizzazione di sistemi di illuminazione e/o progetti a carattere innovativo in specifici campi di applicazione illuminotecnica. Si pone come finalità l’integrazione tra conoscenze maturate nel mondo universitario e l’ esperienza di aziende del settore particolarmente attente alla ricerca tecnologica e alle esigenze del mercato in campo illuminotecnico, con le quali AIDI potrà sottoscrivere accordi di esclusività pluriennale relativamente alla sponsorizzazione del concorso di idee.


Il Concorso di Idee AIDI è rivolto a studenti universitari e/o laureati nell’anno accademico precedente la data di pubblicazione del bando, che frequentano o hanno frequentato corsi presso le Università del territorio nazionale che prevedono nel percorso formativo un insegnamento in ambito illuminotecnico.


Il tema del Concorso per l’anno accademico 2008/2009 riguarda il progetto di un sistema di illuminazione architetturale per esterni con sorgenti a LED che rappresenti un’ innovazione sia dal punto di vista formale che tecnologico, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e soprattutto agli aspetti legati al controllo del flusso luminoso (direzionabilità e orientabilità).

Per informazioni e moduli di iscrizione.


AIDI – Associazione Italiana di Illuminazione

Via Traiano 7 – 20149 MILANO

e-mail aidi@aidiluce.it

tel. 02 33 13 463

Potrebbe interessarti

27.01.2025 ArchMem

Giornata della Memoria: Il volume "Architecture and Remembrance" per gli iscritti all'OAMi

Per il 27 gennaio, Giornata della Memoria, la Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC ripropone i contenuti della serata "Architetti e memoria: le leggi razziali" e dà l'opportunità a tutti gli iscritti di ritirare in sede una copia gratuita del volume "Architecture and Remembrance. Traces of life and work" (Architettura e memoria. Tracce di vita e di ricerca), pubblicato nel 2023 da Fondazione OAMi.

Scopri di più
23.01.2025 Fair Work

Nuovo Codice deontologico: OAMi a Genova

Il 21 gennaio, presso l’Aula San Salvatore di Genova, si è svolto il corso “Deontologia ed Etica della Professione” a cura dell’Ordine degli Architetti di Genova: occasione per riflettere sui principi fondamentali e i valori della professione, a partire dalla promozione della parità di genere fino alla rilevanza di un lavoro equo e inclusivo, dall'importanza dell'indipendenza nel giudizio tecnico e intellettuale fino alla centralità della formazione continua.

Scopri di più
21.01.2025 Biblioteca degli Architetti

Dalla Biblioteca dell'Ordine: Figini e Pollini

Ogni mese, durante il 2025, la Biblioteca dell'Ordine presenta un approfondimento del proprio patrimonio, segnalando dei libri dedicati a un architetto operante a Milano. Luigi Figini e Gino Pollini, nati entrambi nel gennaio 1903, sono i protagonisti del primo mese dell'anno. Tra i fondatori del Gruppo 7, nel 1929 avviano uno studio professionale che costruirà a Milano numerosi edifici nel tessuto storico della città.

Scopri di più