Dal 09.12.2008 al 09.03.2009
Il tema del Concorso riguarda il progetto di un sistema di illuminazione per esterni con sorgenti a LED. In collaborazione con FIVEP LITE & CARIBONI LITE. Consegna entro 9 marzo 2009
Concorso di idee AIDI (Associazione Italiana di Illuminazione) - Anno Accademico 2008-2009. Un nuovo innovativo progetto rivolto al mondo dell'università e degli studenti in collaborazione con FIVEP LITE & CARIBONI LITE, tra i soci storici di AIDI, per festeggiare i 101 anni di storia del gruppo Cariboni.
Il Concorso di Idee AIDI intende promuovere la realizzazione di sistemi di illuminazione e/o progetti a carattere innovativo in specifici campi di applicazione illuminotecnica. Si pone come finalità l’integrazione tra conoscenze maturate nel mondo universitario e l’ esperienza di aziende del settore particolarmente attente alla ricerca tecnologica e alle esigenze del mercato in campo illuminotecnico, con le quali AIDI potrà sottoscrivere accordi di esclusività pluriennale relativamente alla sponsorizzazione del concorso di idee.
Il Concorso di Idee AIDI è rivolto a studenti universitari e/o laureati nell’anno accademico precedente la data di pubblicazione del bando, che frequentano o hanno frequentato corsi presso le Università del territorio nazionale che prevedono nel percorso formativo un insegnamento in ambito illuminotecnico.
Il tema del Concorso per l’anno accademico 2008/2009 riguarda il progetto di un sistema di illuminazione architetturale per esterni con sorgenti a LED che rappresenti un’ innovazione sia dal punto di vista formale che tecnologico, con particolare attenzione alla sostenibilità ambientale e soprattutto agli aspetti legati al controllo del flusso luminoso (direzionabilità e orientabilità).
Per informazioni e moduli di iscrizione.
AIDI – Associazione Italiana di Illuminazione
Via Traiano 7 – 20149 MILANO
e-mail aidi@aidiluce.it
tel. 02 33 13 463