Caricamento...

Multilevel Living in Italy

Dal 05.12.2008 al 05.12.2009

Edizioni L’Archivolto convenzionato con l'Ordine presenta MULTILEVEL LIVING IN ITALY. Un particolare modo di abitare

Edizioni L'Archivolto presenta MULTILVEL LIVING IN ITALY

A cura di Silvio San Pietro e Paola Gallo

Un particolare modo di abitare è raccontato in questo nuovo volume dedicato agli spazi domestici articolati su più livelli. La possibilità di scandire e plasmare lo spazio anche in verticale costituisce un’occasione progettuale sui generis che consente interpretazioni molto variegate. Volumi a doppia altezza, piani sfalsati, soppalchi, scale, passerelle, lucernari, vetrate sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano queste abitazioni suggestive e scenografiche, progettate intersecando funzioni e volumi in modo dinamico, con esiti formali e percettivi spesso spettacolari, del tutto differenti da quelli che contraddistinguono le soluzioni abitative più convenzionali.

Formato 24x29,7, 196 pp., 260 ill. col. + disegni, testo italiano inglese

ISBN 978-88-7685-177-3 . Euro 95,00

La libreria l'Archivolto e' convenzionata con l'Ordine.

Potrebbe interessarti

27.01.2025 ArchMem

Giornata della Memoria: Il volume "Architecture and Remembrance" per gli iscritti all'OAMi

Per il 27 gennaio, Giornata della Memoria, la Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC ripropone i contenuti della serata "Architetti e memoria: le leggi razziali" e dà l'opportunità a tutti gli iscritti di ritirare in sede una copia gratuita del volume "Architecture and Remembrance. Traces of life and work" (Architettura e memoria. Tracce di vita e di ricerca), pubblicato nel 2023 da Fondazione OAMi.

Scopri di più
23.01.2025 Fair Work

Nuovo Codice deontologico: OAMi a Genova

Il 21 gennaio, presso l’Aula San Salvatore di Genova, si è svolto il corso “Deontologia ed Etica della Professione” a cura dell’Ordine degli Architetti di Genova: occasione per riflettere sui principi fondamentali e i valori della professione, a partire dalla promozione della parità di genere fino alla rilevanza di un lavoro equo e inclusivo, dall'importanza dell'indipendenza nel giudizio tecnico e intellettuale fino alla centralità della formazione continua.

Scopri di più
21.01.2025 Biblioteca degli Architetti

Dalla Biblioteca dell'Ordine: Figini e Pollini

Ogni mese, durante il 2025, la Biblioteca dell'Ordine presenta un approfondimento del proprio patrimonio, segnalando dei libri dedicati a un architetto operante a Milano. Luigi Figini e Gino Pollini, nati entrambi nel gennaio 1903, sono i protagonisti del primo mese dell'anno. Tra i fondatori del Gruppo 7, nel 1929 avviano uno studio professionale che costruirà a Milano numerosi edifici nel tessuto storico della città.

Scopri di più