Dal 18.11.2008 al 20.11.2008
Eggs and bacon Una ricognizione sullo stato della cultura a Milano e delle sue istituzioni
Assimpredil Ance, in collaborazione con IN/ARCH Lombardia, organizza un nuovo appuntamento conSeventonine – conversations for a better city:
EGGS AND BACON
Una ricognizione sullo stato della cultura a Milano e delle sue istituzioni
20 novembre 2008
ore 19 - presso Assimpredil Ance
Via San Maurilio 21 – Milano
La cultura di Milano è una matrice forte per la costituzione di una sua identità? Se evochiamo il pensiero musicale, la produzione teatrale, la cultura scientifica e della comunicazione intesa come insieme complesso sembrerebbe di sì.
Milano ha teatri che si prenotano da tutto il mondo, produce i maggiori quotidiani del nostro paese, raccoglie le eccellenze della ricerca medica in campo sperimentale, ma non sa farsi sufficiente vanto di queste sue straordinarie doti e soprattutto non le sa ordinare a sistema forte di rappresentatività.
Chi amministra la città è cosciente della ricchezza di questo sistema, della sua potenzialità come volano in termini economici e di sviluppo per il terzo millennio? L’understatement Milanese non facilita la comprensione delle potenzialità che la cultura eletta a sistema può avere per questo luogo, come è accaduto al contrario in tante altre città capitali.
Sul tema si confronteranno: Salvatore Carrubba, Sergio Escobar, Davide Rampello, Pierluigi Sacco, Beniamino Saibene, e Claudio De Albertis.