Caricamento...

Bando di concorso '1segnoXfutura'

Dal 06.11.2008 al 20.12.2008

Promosso da DIDIEFFE con il patrocinio dell'Ordine degli Architetti di Genova e del C.N.A.P.P.C. La partecipazione è aperta ad architetti under 40.

Bando di concorso '1segnoXfutura' .
DIDIEFFE, azienda italiana leader nella produzione di maniglie e accessori per serramenti. La partecipazione, gratuita, è aperta ad architetti under 40 iscritti agli Ordini degli Architetti P.P.C. italiani.
Ogni concorrente può partecipare con un massimo di tre progetti.

Il concorso si propone di incoraggiare la creatività di giovani architetti chiedendo loro di progettare maniglie coordinate porta / finestra in acciaio INOX AISI 304. Tale vincolo costruttivo costituisce la sfida progettuale del concorso, volto a realizzare accessori tecnologicamente indistruttibili ed esteticamente dotati di forte personalità in opposizione al materiale stesso, l’acciaio, considerato neutro e percepito quasi esclusivamente nel suo valore strutturale.

Scadenza per l'invio degli elaborati 20 dicembre 2008.

Potrebbe interessarti

27.01.2025 ArchMem

Giornata della Memoria: Il volume "Architecture and Remembrance" per gli iscritti all'OAMi

Per il 27 gennaio, Giornata della Memoria, la Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC ripropone i contenuti della serata "Architetti e memoria: le leggi razziali" e dà l'opportunità a tutti gli iscritti di ritirare in sede una copia gratuita del volume "Architecture and Remembrance. Traces of life and work" (Architettura e memoria. Tracce di vita e di ricerca), pubblicato nel 2023 da Fondazione OAMi.

Scopri di più
23.01.2025 Fair Work

Nuovo Codice deontologico: OAMi a Genova

Il 21 gennaio, presso l’Aula San Salvatore di Genova, si è svolto il corso “Deontologia ed Etica della Professione” a cura dell’Ordine degli Architetti di Genova: occasione per riflettere sui principi fondamentali e i valori della professione, a partire dalla promozione della parità di genere fino alla rilevanza di un lavoro equo e inclusivo, dall'importanza dell'indipendenza nel giudizio tecnico e intellettuale fino alla centralità della formazione continua.

Scopri di più
21.01.2025 Biblioteca degli Architetti

Dalla Biblioteca dell'Ordine: Figini e Pollini

Ogni mese, durante il 2025, la Biblioteca dell'Ordine presenta un approfondimento del proprio patrimonio, segnalando dei libri dedicati a un architetto operante a Milano. Luigi Figini e Gino Pollini, nati entrambi nel gennaio 1903, sono i protagonisti del primo mese dell'anno. Tra i fondatori del Gruppo 7, nel 1929 avviano uno studio professionale che costruirà a Milano numerosi edifici nel tessuto storico della città.

Scopri di più