Caricamento...

Corso di Specializzazione in Prevenzione Incendi posticipato al 4 novembre 2008

Dal 06.10.2008 al 04.11.2008

Ancora alcuni posti liberi per il Corso di Specializzazione in Prevenzione Incendi posticipato al 4 novembre 2008. Due lezioni settimanali dalle ore 16.00 alltre ore 20.00

L''Ordine Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano organizza il VI corso di specializzazione in prevenzione incendi.
Il corso, come previsto dal D.M. 25/3/1985, viene istituito su programma approvato dal Ministero dell'interno e consta in lezioni ex cathedra, esercitazioni e in una prova d'esame orale e scritta.

Il corso sarà tenuto presso la sede dell'Ordine in via Solferino, 19 a Milano con due lezioni settimanali dalle ore 16.00 alle ore 20.00 per una durata totale prevista di 110 ore ed è aperta a tutti gli architetti e Ingegneri iscritti all'Albo. I partecipanti che avranno frequentato le lezioni con un massimo di assenze pari al 20% della durata totale dei corso e che supereranno con esito positivo le prove orale e scritta, otterranno attestazione di cui all'art. 3, lettera b del D.M. 25/3/1985 valida per l'iscrizione all'Albo del Ministero dell'interno dei professionisti abilitati alla redazione di perizie giurate e di certificazioni necessarie per il rilascio e rinnovo dei certificati di Prevenzione Incendi, cui al DPR 37/98 e D.M. 4/5/1 998.

Per l'iscrizione all'albo del Ministero dell'interno è necessario aver maturato almeno 2 anni di iscrizione all'albo professionale. Possono per iscriversi al corso anche professionisti con anzianità inferiore a 2 anni che, una volta ottenuto l'attestato, dovranno attendere i termini stabiliti per richiedere la suddetta iscrizione all'albo ministeriale.

Direttore del corso: Ing. Franco Luraschi

Il corso avrà inizio il giorno 4 novembre 2008, la cadenza sarà bisettimanale il martedì e il giovedì: la prima lezione inizierà alle ore 15.00 con la presentazione del corso.

Per ulteriori informazioni.

Potrebbe interessarti

27.01.2025 ArchMem

Giornata della Memoria: Il volume "Architecture and Remembrance" per gli iscritti all'OAMi

Per il 27 gennaio, Giornata della Memoria, la Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC ripropone i contenuti della serata "Architetti e memoria: le leggi razziali" e dà l'opportunità a tutti gli iscritti di ritirare in sede una copia gratuita del volume "Architecture and Remembrance. Traces of life and work" (Architettura e memoria. Tracce di vita e di ricerca), pubblicato nel 2023 da Fondazione OAMi.

Scopri di più
23.01.2025 Fair Work

Nuovo Codice deontologico: OAMi a Genova

Il 21 gennaio, presso l’Aula San Salvatore di Genova, si è svolto il corso “Deontologia ed Etica della Professione” a cura dell’Ordine degli Architetti di Genova: occasione per riflettere sui principi fondamentali e i valori della professione, a partire dalla promozione della parità di genere fino alla rilevanza di un lavoro equo e inclusivo, dall'importanza dell'indipendenza nel giudizio tecnico e intellettuale fino alla centralità della formazione continua.

Scopri di più
21.01.2025 Biblioteca degli Architetti

Dalla Biblioteca dell'Ordine: Figini e Pollini

Ogni mese, durante il 2025, la Biblioteca dell'Ordine presenta un approfondimento del proprio patrimonio, segnalando dei libri dedicati a un architetto operante a Milano. Luigi Figini e Gino Pollini, nati entrambi nel gennaio 1903, sono i protagonisti del primo mese dell'anno. Tra i fondatori del Gruppo 7, nel 1929 avviano uno studio professionale che costruirà a Milano numerosi edifici nel tessuto storico della città.

Scopri di più