Caricamento...

OLMeet – Officelayout Meeting

Dal 14.05.2008 al 28.05.2008

Dopo il successo delle precedenti edizioni OLMeet – Officelayout Meeting si ripropone quest’anno a Roma con nuovi contenuti a Roma il 27 e 28 maggio.

OLMeet – Officelayout Meeting

27- 28 maggio 2008

Sheraton Hotel Roma, Viale del Pattinaggio, 100


Dopo il successo delle precedenti edizioni OLMeet – Officelayout Meeting si ripropone quest’anno a Roma con nuovi contenuti


Ricco e articolato il programma convegnistico dell’edizione 2008 che nella prima giornata ruota attorno al tema della “Progettazione sostenibile degli edifici per il teziario” con approfondimenti sulla certificazione energetica degli edifici, i requisiti che definiscono il valore aggiunto degli immobili sul mercato, soluzioni impiantistiche di climatizzazione, di illuminazione e di bulding automation concepite in un ottica di comfort e di contenimento dei consumi energetici. In chiusura il ruolo del general contractor quale partner strategico del committente durante la fase progettuale ed esecutiva attraverso il project ed il construction management.

“Architettura d’interni: nuovi approcci allo spazio ufficio, agli arredi e ai materiali in un’ottica sociale, d’immagine e di rispetto dell’ambiente” è invece il fil rouge che lega gli interventi della seconda giornata dedicati alla progettazione e allestimento di ambienti di lavoro stimolanti e di immagine, al brand management, al potere espressivo della luce, al design ecosostenibile e agli strumenti per la protezione del design.

Interessanti case history di Unicredit e Tetrapak daranno concretezza alle tematiche affrontate nel corso delle due giornate.


La partecipazione all’evento è gratuita ed è aperta a tutti previa iscrizione tramite il sito www.olmeet.it o compilando il modulo di adesione all’interno dell’invito e inviandolo via fax allo 02 26149333 o un’e-mail a olmeet@soiel.it.

Potrebbe interessarti

27.01.2025 ArchMem

Giornata della Memoria: Il volume "Architecture and Remembrance" per gli iscritti all'OAMi

Per il 27 gennaio, Giornata della Memoria, la Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC ripropone i contenuti della serata "Architetti e memoria: le leggi razziali" e dà l'opportunità a tutti gli iscritti di ritirare in sede una copia gratuita del volume "Architecture and Remembrance. Traces of life and work" (Architettura e memoria. Tracce di vita e di ricerca), pubblicato nel 2023 da Fondazione OAMi.

Scopri di più
23.01.2025 Fair Work

Nuovo Codice deontologico: OAMi a Genova

Il 21 gennaio, presso l’Aula San Salvatore di Genova, si è svolto il corso “Deontologia ed Etica della Professione” a cura dell’Ordine degli Architetti di Genova: occasione per riflettere sui principi fondamentali e i valori della professione, a partire dalla promozione della parità di genere fino alla rilevanza di un lavoro equo e inclusivo, dall'importanza dell'indipendenza nel giudizio tecnico e intellettuale fino alla centralità della formazione continua.

Scopri di più
21.01.2025 Biblioteca degli Architetti

Dalla Biblioteca dell'Ordine: Figini e Pollini

Ogni mese, durante il 2025, la Biblioteca dell'Ordine presenta un approfondimento del proprio patrimonio, segnalando dei libri dedicati a un architetto operante a Milano. Luigi Figini e Gino Pollini, nati entrambi nel gennaio 1903, sono i protagonisti del primo mese dell'anno. Tra i fondatori del Gruppo 7, nel 1929 avviano uno studio professionale che costruirà a Milano numerosi edifici nel tessuto storico della città.

Scopri di più