Dal 01.01.2008 al 31.12.2008
Il CNA promuove il concorso Archiprix Italia 2008, i vincitori saranno premiati a Torino in occasione del XXIII Congresso Mondiale degli Architetti.
Il Consiglio Nazionale Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, da tempo fortemente impegnato nella promozione del Concorso di Architettura quale efficace strumento per innalzare la qualità delle opere pubbliche e private e valorizzare le nuove realtà professionali, in paternariato con Archiprix International ha indetto il premio Archiprix Italia 2008.
L'obiettivo dell'iniziativa è di premiare le migliori tesi di laurea nel campo dell'architettura, urbanistica ed architettura del paesaggio per agevolare l'introduzione di giovani progettisti di talento nel mondo della professione.
Nel sito del Consiglio Nazionale troverete ulteriori approfondimenti. allegato a piede di questa pagina invece il bando.
Possono partecipare all'iniziativa tutti i neolaureati in architettura, paesaggismo e pianificazione negli anni accademici 2005/2006 e 2006/2007 in possesso dei requisiti previsti dal bando, selezionati e presentati dalla propria Facoltà di Architettura.
Il premio si svolge sotto il patrocinio del Ministero dei Beni Culturali e del PARC e la premiazione della prima edizione del 2008 avverrà a Torino in occasione del XXIII Congresso Mondiale degli Architetti.