Dal 01.01.2008 al 31.12.2008
L'iscrizione al Concorso "Organismi consapevoli: progettazione e realizzazione di edifici a basso consumo energetico", ideato dal Comune di Lodi, scade il 30 maggio 2008.
Il Concorso "Organismi consapevoli: progettazione e realizzazione di edifici a basso consumo energetico", ideato e promosso dal Comune di Lodi in collaborazione con la Rivista Costruire, è parte del programma di azioni che il Comune di Lodi, con il supporto del Ministero dell’Ambiente Italiano, promuove nell’ambito della Campagna Europea “Sustainable Energy Europe".
Il Concorso nasce dalla volontà di premiare e far conoscere ad un ampio pubblico edifici che siano funzionali, confortevoli e soddisfino al contempo obiettivi di sostenibilità ambientale, con particolare attenzione all’utilizzo razionale dell’energia.
Il Premio è suddiviso in due sezioni:
professionisti, riservato ad opere realizzate o in corso di realizzazione (già cantierate) in Lombardia, sia per edifici nuovi sia per interventi di recupero e/o adeguamento
tesi di Laurea avente ad oggetto un’opera localizzata in Lombardia e attinente con i temi del concorso
Condizioni di partecipazione, modalità di iscrizione e riconoscimenti sono descritti sul portale: http://www.lodisostenibile.it/concorso.php.
La scadenza per la presentazione delle candidature è il 31 marzo.
per ulteriori informazioni: lodisostenibile@comune.lodi.it