Caricamento...

22 novembre 2007. Certificazione energetica: le prospettive future

Dal 01.01.2008 al 31.12.2008

Le recenti normative sull'efficienza energetica edilizia, approvate a recepimento della direttivaeuropea 2002/91/CE in ambito nazionale e regionale, aprono un'interessante opportunità professionale:quella della Certificazione Energetica Edilizia.
Per fare il punto sulle possibilità professionali, l'Ordine Interprovinciale dei Chimici della Lombardia organizza un convegno nel quale si parlerà della professione e soprattutto del tema più attuale, la certificazione energetica edilizia.

Per leggere gli articoli su questa normativa, cliccate qui.

 

Per informazioni sul convegno:

22 novembre 2007, ore 9.30
Centro Congressi Palazzo Stelline,
sala PortaCorso Magenta, 61 - Milano

Ordine Interprovinciale dei Chimici della Lombardia
Via Camperio, 9 - 20123 MilanoTel. 02-875440Fax 02-86995570e-mail: segreteria@chimicilombardia.it

 

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più