Dal 01.01.2008 al 31.12.2008
Settembre 2007 - La scuola Germanica di Milano inaugura l'ampliamento della sua struttura i cui lavori hanno avuto inizio nel mese di aprile 2006.
Il progetto definitivo elaborato dallo studio Broggi & Burckhardt, vincitore del concorso indetto dalla scuola, concilia con eleganza le esigenze funzionali della struttura con l'attenzione al contesto urbanistico, creando un nuovo "landmark" che valorizza l'area prospiciente l'Arena Civica. Il nuovo edificio sorge lungo la via Legnano: al piano terreno ospita la scuola materna e la nuova mensa per i più piccoli. Il piano superiore, collegato all'edificio esistente, ospita invece la nuova biblioteca, le aule speciali di biologia e una palestra.
Insieme alla realizzazione del nuovo corpo, è stato ristrutturato anche l'edificio esistente: molte aule sono state ampliate, l'aula professori è stata spostata al piano terreno in modo che l'accesso dei genitori non interferisca con l'attività didattica. Nel seminterrato è stato inoltre realizzato lo spazio per ospitare la mensa per i ragazzi più grandi e sono state completamente rinnovate le due aule di informatica.