Caricamento...

Colorsdesigner. International retail design competition

Dal 01.01.2008 al 31.12.2008

“Colorsdesigner – International retail design competition” è un concorso internazionale, aperto a giovani creativi, designer e architetti, chiamati a sviluppare nuovi retail concept per un gruppo internazionale di abbigliamento.

Promosso da POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano, il concorso – in chiusura il 15 novembre 07 - è una sfida lanciata al design per trovare nuove soluzioni, creative ed eco-sostenibili, che sappiano esprimere la qualità dell'ambiente, del prodotto e del servizio.

Spazi futuribili, pensati non solo per l'esposizione e la vendita del prodotto ma anche per la comunicazione, l'interazione con il cliente, l'aggregazione. Dove la tecnologia possa umanizzare l'approccio all'acquisto, vissuto come un'esperienza e come un modo gratificante e piacevole per dedicare tempo a se stessi.

Il vincitore si aggiudicherà € 20.000 e vedrà realizzato il suo progetto nella forma di un negozio prototipo da parte di un’azienda italiana di abbigliamento operante su scala globale.
Per informazioni e iscrizioni: www.colorsdesigner.com

Potrebbe interessarti

27.01.2025 ArchMem

Giornata della Memoria: Il volume "Architecture and Remembrance" per gli iscritti all'OAMi

Per il 27 gennaio, Giornata della Memoria, la Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC ripropone i contenuti della serata "Architetti e memoria: le leggi razziali" e dà l'opportunità a tutti gli iscritti di ritirare in sede una copia gratuita del volume "Architecture and Remembrance. Traces of life and work" (Architettura e memoria. Tracce di vita e di ricerca), pubblicato nel 2023 da Fondazione OAMi.

Scopri di più
23.01.2025 Fair Work

Nuovo Codice deontologico: OAMi a Genova

Il 21 gennaio, presso l’Aula San Salvatore di Genova, si è svolto il corso “Deontologia ed Etica della Professione” a cura dell’Ordine degli Architetti di Genova: occasione per riflettere sui principi fondamentali e i valori della professione, a partire dalla promozione della parità di genere fino alla rilevanza di un lavoro equo e inclusivo, dall'importanza dell'indipendenza nel giudizio tecnico e intellettuale fino alla centralità della formazione continua.

Scopri di più
21.01.2025 Biblioteca degli Architetti

Dalla Biblioteca dell'Ordine: Figini e Pollini

Ogni mese, durante il 2025, la Biblioteca dell'Ordine presenta un approfondimento del proprio patrimonio, segnalando dei libri dedicati a un architetto operante a Milano. Luigi Figini e Gino Pollini, nati entrambi nel gennaio 1903, sono i protagonisti del primo mese dell'anno. Tra i fondatori del Gruppo 7, nel 1929 avviano uno studio professionale che costruirà a Milano numerosi edifici nel tessuto storico della città.

Scopri di più