Il 24.09.2019

Area:

Architettura

Il 24.09.2019

A seguito di un’indagine sulle tematiche formative e di una segnalazione di interesse ricevuta dagli Iscritti, Ordine e Fondazione hanno attivato un programma di incontri formativi su tematiche legate alla progettazione e riqualificazione di architetture di pubblico interesse. Il percorso vuole approfondire e sviluppare queste tematiche attraverso l’analisi di tre tipologie di riferimento, grazie al contributo di docenti universitari e di progettisti, per meglio illustrare, anche attraverso esempi concreti le sue applicazioni nell’attività progettuale. Il ciclo è composto da 3 appuntamenti dalla durata di 4 ore ciascuno e vedrà la trattazione delle seguenti tipologie: “Biblioteche e pubbliche e centri culturali”, “Edifici scolastici” ed “Impianti sportivi”.

Modalità di fruizione
Aula, in via Solferino 17 a Milano e modalità webinar.

4 cfp per gli architetti ogni modulo di 4 ore.

2° modulo: Edilizia scolastica: progettare gli spazi per l'apprendimento | 4 cfp

24 settembre 2019 - 09.30 - 13.30

Obiettivi
L’incontro ha l’obiettivo di affrontare il tema dell’edilizia scolastica. La progettazione degli spazi per l’apprendimento rappresenta un punto cruciale dell'intero intervento sull'edificio scolastico e richiede particolari attenzioni inerenti alla loro progettazione e realizzazione. Il seminario prevede un inquadramento generale relativo al tema della progettazione di edilizia scolastica e vuole offrire una panoramica dello scenario attuale e focalizzare l’attenzione su alcune realizzazioni contemporanee.

09.30-09.35
Consigliere Ordine Architetti Milano, Saluti istituzionali
09.35- 11.20
Arch. Sandy Attia: Progettare gli spazi per l'apprendimento oggi