Dal 18.02.2015 al 30.06.2015
Fondazione Ordine Ingegneri di Milano - Ingresso Sale: viale Andrea Doria 9 (MM2 Caiazzo), 20124 – MilanoModalità:
Area:
15
Dal 18.02.2015 al 30.06.2015
La Fondazione dell'Ordine Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano in collaborazione con la Fondazione dell’Ordine degli Ingegneri di Milano organizza il IX corso di specializzazione in prevenzione incendi.
Il corso, come previsto dal D.M. 05 Agosto 2011 - Art. 4, viene istituito su programma approvato dal Ministero dell'Interno e si sviluppa attraverso lezioni in aula, esercitazioni e una prova d'esame finale orale e scritta.
Obiettivi
Il corso base di abilitazione da 120 ore ha lo scopo di formare le figure professionali di cui all'Art.2 dello stesso D.M. Frequentato il corso e superata la relativa prova d'esame finale, il partecipante potrà quindi iscriversi negli elenchi del Ministero dell'Interno.
Programma
14:45 registrazione dei partecipanti
15:00 Inizio delle lezioni
20:00 Termine delle lezioni
In seguito verrà comunicato un programma di dettaglio.
Nelle giornate del 17 e 24 Marzo, 2 Aprile, 22 Maggio, 9 e 16 Giugno verranno effettuati dei test intermedi nell’ultima mezz’ora di lezione.
Requisiti per la partecipazione
Per partecipare al corso è necessario essere un soggetto già in possesso dei requisiti previsti dall'Art.3 comma 1 del D.M. 5 Agosto 2011.
Possono iscriversi, a domanda, negli elenchi del Ministero dell'interno i professionisti iscritti negli albi professionali, di seguito denominati professionisti, degli ingegneri, degli architetti-pianificatori-paesaggisti e conservatori, dei chimici, dei dottori agronomi e dottori forestali, dei geometri e dei geometri laureati, dei periti industriali e periti industriali laureati, degli agrotecnici ed agrotecnici laureati, dei periti agrari e periti agrari laureati, in possesso dei requisiti di cui al presente decreto.
Direttore del Corso
Ing. Franco Luraschi – Presidente Commissione Sicurezza Antincendio Ordine Ingegneri Milano
Crediti formativi
15 cfp per gli iscritti all’Albo degli Architetti e 120 cfp per gli iscritti all'Albo degli Ingegneri.
Al fine del rilascio dei crediti formativi professionali e per l’ammissione all’esame finale sono consentite assenze pari a un massimo di 12 ore (10%); non sono previsti rimborsi in caso di mancato rilascio dei crediti.
Gli iscritti ad altri ordinamenti ( Avvocati, Geologi, Geometri, Periti, ecc..) interessati al riconoscimento dei CFP devono rivolgersi preventivamente al proprio Ordine/Collegio.
L’acquisizione dei crediti sarà subordinata al superamento dell’esame finale.
Modalità di iscrizione
Per questa edizione del corso anche gli Architetti dovranno iscriversi presso la Fondazione Ingegneri di Milano, compilando il modulo in fondo alla pagina al link https://www.ordineingegneri.milano.it/fondazione/corsi-e-seminari/339-14-corso-base-120-ore-antincendio
Per qualsiasi informazione contattare la segreteria della Fondazione dell'Ordine degli Ingegneri al numero 02 76003731 solo il mattino.
Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 60 partecipanti.