the 08.04.2025
From 10:00 To 18:00
In occasione del Fuori Salone 2025, i progetti vincitori e menzionati dell'edizione 2024 del Premio Neolaureati verranno esposti al pubblico presso la sede di Garde Italia, in via Tortona 37, dall'8 al 13 aprile 2025, dalle 10 alle 18. Inaugurazione mercoledì 9 aprile alle 18:30. 1 cfp in autocertificazione
Il Premio Neolaureati, istituito dall’Ordine, intende mettere in contatto gli autori delle più meritevoli tesi di laurea sostenute al Politecnico di Milano con la realtà culturale e professionale del design e dell’architettura, della pianificazione, del paesaggio e della conservazione. La partecipazione al Premio avviene su segnalazione da parte dei rappresentanti delegati dell’Ordine presso le Commissioni di Laurea del Politecnico.
Da martedì 8 aprile a domenica 13 aprile 2025, presso gli spazi di Garde Italia in via Tortona, è allestita la mostra dedicata ai progetti vincitori e menzionati dell'edizione 2024 del Premio Neolaureati:
1° Premio alla tesi Atelier des Pièces Détachées: a pedestals depot in the new KANAL-Centre Pompidou, di Francesca De Santis.
2° Premio alla tesi Aqua manifesta: an experimental theatre dealing with water in Levanzo (TP), di Pietro Dallera, Andrea Frontani, Alessandro Ricci.
3° Premio alla tesi Comunità d'interspecie. Lampedusa come avamposto di flussi interspecifici, di Paolo Grossi.
Menzioni speciali a Francesco Belluati, autore della tesi Scripta manent. La riscoperta delle riviste. I casi Superfici e In, e a Lin Wei per la tesi Spolia: Material Memory and Reuse Value.
L'esposizione sarà allestita presso la sede di Garde Italy, in via Tortona 37, e sarà visitabile gratuitamente da martedì 8 a domenica 13 aprile 2025. La visita alla mostra dà diritto a 1 cfp con autocertificazione (al momento della visita verrà consegnato un biglietto cartaceo).
La serata di inaugurazione si terrà mercoledì 9 aprile, alle ore 18:30, partecipazione previa registrazione.
Premio Neolaureati 2024 - evento mostra Fuorisalone 9 aprile 2025 ore 18.30
Caricamento...
La mostra, così come lo stesso Premio Neolaureati, è stata sponsorizzata da ADF-Aoyama Design Forum, con la collaborazione di Garde Italy.