Loading...

BOARD OF DIRECTORS

The Board of Directors (BoD) of the OAMi Foundation is a body made up of four internal members chosen from among the Order's councillors, and three external figures of proven and recognised professional and cultural representation and standing. The current Board took office on 14 March 2022 and will remain in office for four years.

Internal members

Chairman

Jacopo Muzio (1975)

Architetto, si laurea al Politecnico di Milano, dove collabora alla didattica nei corsi di composizione architettonica e disegno tecnico. Fondatore dello studio JAM, attivo in interventi di ristrutturazione, allestimento e nuova costruzione, partecipa a progetti di ampia scala in ambito pubblico e universitario in collaborazione con diverse engineering lombarde. È Coordinatore dei Comitati Scientifici della Fondazione Corrente di Milano e del Museo d'Arte Moderna 'Quarto Platano' di Forte dei Marmi, con responsabilità nella promozione e organizzazione di attività espositive, culturali e di impegno sociale a favore della comunità.

Vicepresident

Angela Panza (1978)

Architetto libero professionista, esperta in efficienza energetica, sostenibilità ambientale e tassonomia europea. Qualificata come EGE civile, Esperto CAM Edilizia e GIF AP Practitioner, offre consulenza a imprese e associazioni sui temi CAM e DNSH. Ispettrice per enti pubblici e privati, supporta l'applicazione normativa e la formazione tecnica. Consigliere dell'Ordine e della Fondazione dell'Ordine degli Architetti PPC di Milano, partecipa a tavoli nazionali e metropolitani su CAM e neutralità carbonica. È membro di comitati scientifici, tra cui l'Italian Climate Network, contribuendo attivamente alla lotta contro il cambiamento climatico.

Caterina Daria Battistini (1971)

Nasce a Milano nel 1971, studia architettura al Politecnico di Milano e presso la Universität für Architektur Dortmund. Lavora nello studio di J. P. Kleihues a Münster. Nel 1998 si laurea al Politecnico di Milano. Collabora con studi di ingegneria, partecipa a concorsi nazionali e internazionali. Lavora dal 2000 al 2004 nello studio di Antonio Citterio & Partners principalmente nella sede di Amburgo. Dal 2004 si mette in proprio e segue come consulente interno al Comune di Sesto San Giovanni il progetto di Renzo Piano per l'Area Falk. Nel 2006 fonda lo studio s27 a Milano con Giulio Pugno Vanoni realizzando i propri progetti sia sul territorio italiano che all'estero.

Maria Vittoria Capitanucci (1968)

Storica e critica dell'architettura, si laurea al Politecnico di Milano e ottiene il dottorato alla Federico II di Napoli. Insegna Storia e Teoria dell'Architettura al Politecnico di Milano dal 2001 e partecipa a progetti di ricerca. Collabora con riviste, istituzioni e musei, ed è consulente per studi, fondazioni e società. Ha pubblicato numerosi saggi e volumi sull'architettura italiana del dopoguerra e contemporanea, con particolare attenzione a Milano e ad alcuni suoi protagonisti come Vico Magistretti, i fratelli Latis e Soncini e, soprattutto, più di recente ai BBPR.

External members

SBC

Stefano Baia Curioni

SG

Serena Giacomin

MT

Massimiliano Tarantino

Elezioni 2025

Il nuovo Consiglio dell’Ordine per il quadriennio 2025-2028