L’Ordine di Milano, nella convinzione che sia imprescindibile la prospettiva metropolitana per la comprensione di dinamiche di sviluppo e trasformazione territoriale e per l’impostazione strategica delle stesse, conferma il suo impegno su una dimensione sovracomunale, consolidando il dialogo con le istituzioni locali e metropolitane.
Il 31 maggio 2023 si è attivato TAMTAM il gruppo di lavoro promosso dall’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano nel quadro delle attività di radicamento sul territorio per promuovere processi di partecipazione e avvicinamento con il territorio dei comuni della Città Metropolitana.
Al tavolo partecipano tre Consiglieri delegati dell’Ordine, un rappresentante di Città Metropolitana e 18 componenti - selezionati a seguito di una call - dipendenti di P.A. e liberi professionisti provenienti dai Comuni delle 7 Zone omogenee definite dalla Città Metropolitana di Milano.
Con il gruppo di lavoro TAMTAM, l'Ordine vuole far emergere questioni e condizioni locali che caratterizzano l’esercizio della professione architetto oltre i confini di Milano e articolare le attività formative e culturali dell’Ente cogliendo istanze e valorizzando le specificità territoriali.
COMPONENTI DEL GRUPPO DI LAVORO TAMTAM
Alessandro Alì - Consigliere OAMi
Bianca Miglietta - Consigliera OAMi
Raffaella Laviscio - Consigliera OAMi
Isabella Botto - Città metropolitana di Milano
Sara Torriani, Emanuele Meroni, Claudia Ida Maria Parenti, Monica Dellavedova, Fabio Pravettoni, Linda Colombo, Andrea Fragnito, Davide Papa, Cristina Alinovi, Maela Maria De Carli, Mauro Piantoni, Simona Losi, Sabina Tavecchia, Roberto Cagnoli, Alessandro Cossovich Pellegrini, Michele Vignati, Fabio Inglima Modica, Maria Pia Fumarola - professionisti selezionati a seguito della call TAMTAM
Per maggiori informazioni sui gruppi di lavoro dell'Ordine degli Architetti di Milano, visitare il seguente link https://ordinearchitetti.mi.it/it/ordine/organi-e-gruppi-di-lavoro/gruppi-di-lavoro