Caricamento...

PREGEO telematico

Dal 18.11.2011 al 19.12.2011

Segnalazione dell'Ufficio del Servizio Polo Catastale riguardo l'uso scorretto di alcuni iscritti del programma telematico del''Agenzia del Territorio

Riceviamo dal Comune di Milano -Assessore allo Sviluppo del Territorio Direzione Centrale Sviluppo del Territorio - Settore Sportello Unico per l’Edilizia Servizio Polo Catastale - la seguente segnalazione ed invito ad un puntuale rispetto delle Norme vigenti in ambito catastale.

Si  segnala  che  anche  professionisti  iscritti a Codesto Spett.le Ordine inviano,   con  "  leggerezza  "  e  senza  la  necessaria  attenzione,  la documentazione  relativa  al  PREGEO telematico per l'approvazione da parte dell'  Ufficio  Provinciale  dell'  Agenzia  del  Territorio, DICHIARANDO e SOTTOSCRIVENDO  che  detta  documentazione   " è stata depositata presso il Comune competente per territorio".
Da verifiche ed  accertamenti  effettuati  si  riscontra  che  ciò  non corrisponde a verità.

Tale dichiarazione  mendace, in  palese violazione  di quanto prescritto dall'  art.  30 comma 5 del D.P.R. n. 380/2001. comporta risvolti di natura penale in quanto configurandosi quale falso in atto pubblico, determina una denuncia  da  parte  del Direttore Provinciale dell' AdT alla Procura della Repubblica.

Pertanto  si  invitano  gli  iscritti a codesto Spett.le Ordine al puntuale rispetto delle norme vigenti in ambito catastale.
Ringraziando per la cortese attenzione, si inviano cordiali saluti

Daniele Spada

Dott. Ing. Daniele Spada
COMUNE di MILANO
Assessorato allo Sviluppo del Territorio
Direzione Centrale Sviluppo del Territorio
Settore Sportello Unico per l'Edilizia
Servizio Polo Catastale

Potrebbe interessarti

31.07.2024 Dibattito Aperto

Salva Casa: la posizione di architetti e ingegneri

Posto il sigillo del Senato sulle modifiche al decreto “Salva casa” – arrivato mercoledì scorso – e la conversione in legge del decreto, i Consigli nazionali degli architetti e degli ingegneri dichiarano la necessità di una riforma organica del Testo unico dell’edilizia.

Scopri di più
31.07.2024 Eventi culturali

Coltivare nuove visioni sulla città: ascoltare le nuove generazioni per aprire prospettive sul futuro

Promosso da Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano e dalle Società Cooperative Sociali Alchemilla e Detto Fatto, l'incontro del 24 giugno ha riportato il percorso di Semi di Cultura, progetto finanziato da Fondazione Cariplo, che ha accompagnato la partecipazione di bambini e bambine di alcune scuole primarie alla scoperta di Milano, nell'ambito di un confronto più ampio con ulteriori pratiche milanesi e di altre città.

Scopri di più
30.07.2024 Serate di Architettura

Dall'archivio media: focus Moderno

L'archivio media di Fondazione si arricchisce con alcune videoregistrazioni di serate di architettura organizzate in passato. Il fil rouge della recente selezione è il Moderno milanese, declinato in opere e protagonisti.

Scopri di più