From 17.06.2025 to 01.10.2025
From 00:00 To 00:00
La Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano mette a disposizione la sede di via Solferino per ospitare esposizioni, eventi promozionali e/o culturali durante lo svolgimento del prossimo Salone del Mobile e del Fuorisalone (20-26 aprile 2026).
La Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano - che opera senza fine di lucro nell’ambito dell’architettura svolgendo attività culturali, formative e di aggiornamento professionale - intende concedere la disponibilità temporanea di parte della sede dell'Ordine in via Solferino 17/19 a uno o più operatori del settore, per lo svolgimento di esposizioni, eventi promozionali e/o culturali connessi allo svolgimento del “Salone del Mobile" e del “Fuorisalone” in programma dal 20 al 26 aprile 2026, nonché la prestazione di servizi di sponsorizzazione e supporto organizzativo delle attività e degli eventi programmati.
L’obiettivo è verificare, in via preliminare e non vincolante, la disponibilità di operatori del settore della progettazione, del design e dell’arredo allo svolgimento di iniziative, eventi, attività nei locali siti nell’immobile di via Solferino 17-19, per procedere successivamente alla negoziazione delle condizioni contrattuali di dettaglio.
La Fondazione valuterà le proposte ricevute, in coerenza con le proprie finalità statutarie e con quelle sopra indicate, sulla base dei contenuti degli eventi e delle attività proposti e del rispettivo grado di coerenza tematica con le attività della Fondazione e con l’evento del Salone del Mobile nonché delle condizioni economiche offerte. La Fondazione valuterà inoltre la disponibilità degli operatori all’eventuale inclusione all’interno dell’allestimento e degli eventi proposti di temi e progetti di carattere culturale e la coerenza degli stessi con le attività e gli scopi istituzionali di Fondazione.
La Fondazione si riserva la più ampia facoltà di invitare a successive fasi di selezione gli operatori che, in base alle proposte presentate, ritenga maggiormente idonei.
Gli operatori interessati potranno presentare la propria proposta, da far pervenire, entro e non oltre le ore 18:00 del 30 settembre 2025 all’indirizzo di posta elettronica certificata fondazione@oamilano.it oppure, in busta chiusa, all’indirizzo Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano, Via Solferino 17-19, 20121, Milano.
La planimetria degli spazi è disponibile e può essere richiesta entro e non oltre il 22 settembre 2025, inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica ordinaria: fondazione@architettura.mi.it. Ogni richiesta di chiarimento e informazione inerente al presente avviso potrà essere inoltrata all’indirizzo di posta elettronica fondazione@architettura.mi.it, entro e non oltre il 22 settembre 2025.
L'avviso, in italiano e in inglese, è disponibile qui di seguito e nella sezione Fondazione Trasparente.
.