Loading...

World of Concrete a las Vegas

From 01.10.2011 to 16.10.2011

Il Consolato Americano di Milano e Samoter/VeronaFiere organizzano una missione tecnologico-commerciale a Las Vegas in occasione della Fiera World of Concrete

L’Ufficio Commerciale del Consolato Americano di Milano e Samoter/VeronaFiere organizzano una missione tecnologico-commerciale a Las Vegas in occasione di World of Concrete, la maggior mostra-convegno mondiale per quel che riguarda il calcestruzzo e le tecnologie correlate.

World of Concrete si terrà dal 23 al 27 gennaio 2012 a Las Vegas, vedrá la partecipazione di oltre 1.200 espositori e  55.000 visitatori professionali ed offrirà un ampio programma di conferenze e seminari tecnici.  

Partecipando alla missione non dovrete preoccuparvi degli aspetti logistici del Vostro viaggio e potrete concentrarvi su ció che conta veramente:  incontrare fornitori americani  di macchinari, attrezzature, prodotti e servizi per le opere in calcestruzzo e muratura.  ll pacchetto di viaggio include:

• Una tariffa volo + albergo estremamente vantaggiosa 

• Incontri “business to business” con aziende americane in fiera

• Visita tecnica alla Hoover Dam, una delle maggiori strutture in calcestruzzo d’America

• Tempo libero a Las Vegas (Sabato e buona parte di Domenica)

La missione sarà strutturata secondo il seguente Programma:

Lunedi’ 23 gennaio – Italia/Las Vegas

Partenza dall’Italia in mattinata con volo di linea dall’aeroporto prescelto. All’arrivo a Las Vegas, trasferimento all’hotel in bus privato e sistemazione nelle camere riservate

Martedi’ 24  Mercoledì 25 e Giovedì 26 gennaio – Las Vegas

Giornate a disposizione per la visita alla mostra World of Concrete 2012 ed eventuale partecipazione alle conferenze e seminari, nonche’ ad incontri “business to business” con aziende americane

Venerdì 27 gennaio – Las Vegas

Visita tecnica alla Hoover Dam, (Diga Hoover), situata nelle vicinanze di Las Vegas ed una delle maggiori strutture in calcestruzzo d’America

Sabato 28 gennaio – Las Vegas

Giornata libera a disposizione

Domenica 29 gennaio – Las Vegas/Italia

In serata, trasferimento in aeroporto in bus privato e partenza per l’Italia

Lunedì 30 gennaio – Italia

Arrivo all’aeroporto  prescelto

Il costo indicativo di partecipazione alla missione per persona in camera doppia, nel caso almeno 15 persone aderiscano alla missione, é di soli €1.890,00  (supplemento camera singola:  €385,00), ed include voli Italia - Las Vegas – Italia, trasferimenti da e per l’aereoporto, 6 pernottamenti in hotel a 4 stelle, le tasse e servizio negli hotel, assicurazione medico/bagaglio di base, visita tecnica alla Hoover Dam,  ingresso alla fiera, incontri B2B con aziende americane in fiera.

 

Chi fosse interessatoi a partecipare, contatti entro IL 15 OTTOBRE:

 

Federico Bevini, Responsabile Settore Edilizia

Ufficio Commerciale Consolato Americano, Milano

federico.bevini@trade.gov

Tel. 02 626 88 520    


Potrebbe interessarti

18.06.2025 Sito

Appuntamento in Cineteca. "Brady Corbet: il fabbricante di storie"

Mercoledì 25 giugno doppio appuntamento presso la Cineteca Arlecchino: alle ore 18 avrà luogo la Masterclass gratuita con il regista Brady Corbet. Dalle ore 20 verrà proiettato il film "The Brutalist".

Find out more
17.06.2025 Fondazione

Fuorisalone 2026: manifestazione di interesse per eventi in sede

La Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano mette a disposizione la sede di via Solferino per ospitare esposizioni, eventi promozionali e/o culturali durante lo svolgimento del prossimo Salone del Mobile e del Fuorisalone (20-26 aprile 2026).

Find out more
09.06.2025 Premio Gabriele Basilico

Premio Basilico 2025: il vincitore

Il fotografo italiano Matteo de Mayda (1984) vince la quinta edizione del Premio Gabriele Basilico per la Fotografia di Architettura e Paesaggio, con il progetto "There’s no Calm after the Storm", dedicato al disastro provocato dalla tempesta Vaia nell’autunno 2018 nei boschi delle Dolomiti, tra Veneto, Trentino Alto-Adige e Friuli Venezia Giulia.

Find out more