Loading...

Borse di studio per l'accesso agevolato al Corso di alta formazione Paesaggio Utile

From 15.09.2011 to 01.11.2011

Segnaliamo le Borse di studio per l'accesso agevolato al Corso di alta formazione Paesaggio Utile. Progetti di gestione del paesaggio.

In avvio a Novembre. Iscrizioni entro il 31 ottobre 2011.
Organizzato da Fondazione Fitzcarraldo e Landscapefor.

“Paesaggio Utile. Progetti di gestione di paesaggio” è il nuovo corso di alta formazione che Fondazione Fitzcarraldo e Landscapefor, con la direzione scientifica di Paolo Castelnovi, lanciano a partire da novembre 2011. Il corso dura un anno e si suddivide in 12 moduli di 3 giorni, con cadenza mensile. Si terrà principalmente a Torino e prevede missioni in diverse città italiane ed estere. Sono disponibili borse di studio per l’accesso agevolato del valore di 3.000 € ciascuna, pari al 50% del costo complessivo del corso.

Il Corso Paesaggio Utile è incentrato sullo sviluppo di un progetto operativo reale, specifico per ogni allievo, accompagnato da un tutor qualificato e concordato con un soggetto territoriale. Per poter richiedere la borsa di accesso agevolato, i candidati devono presentare l’iscrizione con una propria ipotesi progettuale entro il 31 ottobre 2011.

Per maggiori informazioni
Fondazione Fitzcarraldo onlus
www.fitzcarraldo.it

http://artlab.fitzcarraldo.it
Tel. 011 5683365
training@fitzcarraldo.it

Potrebbe interessarti

18.06.2025 Sito

Appuntamento in Cineteca. "Brady Corbet: il fabbricante di storie"

Mercoledì 25 giugno doppio appuntamento presso la Cineteca Arlecchino: alle ore 18 avrà luogo la Masterclass gratuita con il regista Brady Corbet. Dalle ore 20 verrà proiettato il film "The Brutalist".

Find out more
17.06.2025 Fondazione

Fuorisalone 2026: manifestazione di interesse per eventi in sede

La Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano mette a disposizione la sede di via Solferino per ospitare esposizioni, eventi promozionali e/o culturali durante lo svolgimento del prossimo Salone del Mobile e del Fuorisalone (20-26 aprile 2026).

Find out more
09.06.2025 Premio Gabriele Basilico

Premio Basilico 2025: il vincitore

Il fotografo italiano Matteo de Mayda (1984) vince la quinta edizione del Premio Gabriele Basilico per la Fotografia di Architettura e Paesaggio, con il progetto "There’s no Calm after the Storm", dedicato al disastro provocato dalla tempesta Vaia nell’autunno 2018 nei boschi delle Dolomiti, tra Veneto, Trentino Alto-Adige e Friuli Venezia Giulia.

Find out more