Loading...

Fair Work: disponibile l’aggiornamento del Vademecum per un lavoro equo e inclusivo

In vista dell'evento formativo del 17 marzo 2025, viene resa disponibile in versione digitale la nuova versione del Vademecum per un lavoro equo e inclusivo, a cura dell’Ordine degli Architetti di Milano.

In vista dell'evento formativo del 17 marzo 2025, viene resa disponibile in versione digitale la nuova versione del Vademecum per un lavoro equo e inclusivo, a cura dell’Ordine degli Architetti di Milano.

Il Vademecum nella sua terza edizione è stato aggiornato al nuovo Codice Deontologico, entrato in vigore nel dicembre 2024, in particolare per recepire quanto contenuto nell’art. 21 in tema di accordi tra professionisti.


Il Vademecum conferma il suo obiettivo di offrire un concreto orientamento per i professionisti nella relazione in particolare tra titolari di studi e collaboratori/trici - spiega Francesca Scotti, Tesoriera OAMie in questa nuova versione il testo assume nei suoi contenuti quanto deriva del nuovo Codice Deontologico. Gli eventi formativi che proponiamo in questi mesi sono organizzati dall’Ordine per divulgare il più possibile presso gli iscritti i temi del lavoro equo e al contempo come importante occasione di confronto con altri Ordini territoriali”.


Il Vademecum frutto di un’attenta analisi normativa condotta dal Gruppo di Lavoro Fair Work, con il contributo di esperti in Deontologia, Contrattualistica e Consulenza del Lavoro, nonché del dialogo con gli iscritti è stato proposto nella sua prima edizione nel 2023 come testo guida per i professionisti e i titolari di studi per disciplinare il delicato rapporto tra studi professionali e collaboratori. Una seconda edizione ha messo successivamente a disposizione l’approfondimento sulla Legge per l’equo compenso e le sezioni “l’Ordine consiglia”.

Potrebbe interessarti

08.06.2025 Premio Gabriele Basilico

Gabriele Basilico Prize 2025: the winner

Italian Photographer Matteo de Mayda wins the Fifth Edition of the Gabriele Basilico Prize in Architecture and Landscape Photography with a photographic work dedicated to the disaster caused by Storm Vaia in autumn 2018 in the forests of the Dolomites, between Veneto, Trentino Alto-Adige and Friuli Venezia Giulia.

Find out more
03.06.2025 Premio Baffa Rivolta 2025

Published the 10th edition of Baffa Rivolta Award

Published the new Edition of the European Architecture Matilde Baffa Ugo Rivolta Award, focused on best social housing building builts in Europe. The projects that can be entered must to be built, ended and consigned between January 2020 and December 2024. Deadline first stage by 10 September 2025.

Find out more