Caricamento...

Rovista la rivista

Dal 16.11.2022 al 25.11.2022

Dalle  18:30  Alle  18:00

Dopo le due presentazioni del ciclo Archibooks (16-17 novembre) prosegue l'allestimento presso la sede dell'Ordine degli Architetti Milano di Rovista la rivista, il mercatino gratuito di scambio di riviste di architettura della nostra biblioteca, aperto fino al 25 novembre


ROVISTA LA RIVISTA 
Il patrimonio dell'emeroteca della Biblioteca dell'Ordine si è incrementato nel corso del tempo anche grazie a generose donazioni da parte di enti e iscritti. Abbiamo così potuto completare delle collezioni delle principali testate di architettura, catalogarle e metterle a disposizione per tutti attraverso il servizio consultazione e, dal 2022 per gli iscritti all'Ordine e gli Amici di Fondazione, con il servizio di prestito a domicilio

Nel costituire le diverse annate sono stati accumulati diversi numeri doppi, che saranno messi a disposizione per il ritiro gratuito: il mercatino "Rovista la rivista" sarà aperto da giovedì 17 novembre a venerdì 25 novembre secondo gli orari indicati.

Cosa offriamo?
In base ai numeri doppi disponibili e alla tipologia di riviste è possibile prendere gratuitamente fino a un massimo di 5 riviste fino agli anni '70, 10 fino agli anni '80 e senza limite dagli anni '90 in poi.

Cosa puoi donarci?
Con l'occasione invitiamo coloro che hanno a loro volta dei numeri doppi - solo se non presenti nel nostro catalogo; qui i numeri già in dotazione - a donarli alla nostra Biblioteca, così da completare le lacune del nostro patrimonio di riviste. 

Orari
Rovista la rivista è aperto secondo questi orari:
giovedì 17 novembre: dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18.30
venerdì 18 - sabato 19 novembre - venerdì 25 novembre: aperto solo per i frequentanti dei corsi di Formazione Intensiva
da lunedì 21 a giovedì 24 novembre: dalle 10 alle 13 e dalle 14.30 alle 18



ARCHIBOOKS
Mercoledì 16 e giovedì 17 novembre si sono tenuti, alle 18.30, il sesto e il settimo incontro del ciclo 2022 di Archibooks, il programma di presentazioni di libri di architettura, design, paesaggio e urbanistica, con gli autori, avviato nel 2019.

Mercoledì 16 è stato presentato il libro "Via Dante a Milano. Una strada e la sua architettura nella città europea del XIX secolo", di Pierfrancesco Sacerdoti, Gangemi 2020. Alla presentazione del volume, dedicato a uno degli assi urbani più importanti di Milano, sono intervenuti Emilio Battisti, Luca Baroni, Giancarlo Consonni, Mariacristina Loi e Manuele Salvetti. 

Giovedì 17 novembre si è invece parlato del libro "Donne architetto nel movimento moderno", di Carmen Espegel, Christian Marinotti Editore, 2021, dedicato a importanti progettisti del '900. insieme all'autrice ne hanno parlato Sara Banti, Manuele Salvetti e Orsina Simona Pierini.

 

Potrebbe interessarti

22.05.2024 Architetti

L'Ordine e la Fondazione per la Milano Arch Week 2024

Giovani, abitare sociale e progetti di rigenerazione di grande scala i temi dei talk in agenda fino al 24 maggio nella sede di via Solferino.

Scopri di più
21.05.2024 Fondazione

Ricerca collaboratore/trice per attività di archiviazione e digitalizzazione

La Fondazione dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano ricerca un/a collaboratore/trice per attività di archiviazione e fruizione digitale in ambito culturale – formativo.

Scopri di più
21.05.2024 Fair Work

Fair Work: un gruppo di esperti risponde su DIMMI

L'Ordine degli Architetti di Milano prosegue il suo impegno nella tutela dei professionisti in materia di Fair Work, attivando un nuovo servizio a disposizione degli iscritti.

Scopri di più