Caricamento...

Premio Neolaureati 2021: la mostra

Dal 08.06.2022 al 12.06.2022

I progetti vincitori e menzionati dell'edizione 2021 del Premio Neolaureati saranno esposti al pubblico presso la sede di Garde Italiy, in via Tortona 37, dall'8 al 12 giugno 2022. Evento inaugurale mercoledì 8 giugno alle 18.30.

Il Premio Neolaureati, istituito dall’Ordine, intende mettere in contatto gli autori delle più meritevoli tesi di laurea sostenute al Politecnico di Milano con la realtà culturale e professionale del design e dell’architettura, della pianificazione, del paesaggio e della conservazione. La partecipazione al Premio avviene su segnalazione da parte dei rappresentanti delegati dell’Ordine presso le Commissioni di Laurea del Politecnico.


Mercoledì 8 giugno, dalle ore 18:30, si terrà l'inaugurazione della mostra dedicata ai progetti vincitori e menzionati dell'edizione 2021 del Premio Neolaureati: Agnese Arrighetti e Filippo Gaspari, autori della tesi “Usina de las ideas: un modello integrato per l’organizzazione innovativa del lavoro e la rigenerazione urbana a Belgrano, Buenos Aires”; Marta Sciarra e Valeria Righetti, autori della tesi “Ordinary Courtyards, to unlock the spatial resources in housing”; Daniel Alfonso Favaro Fernandez e Victoria Zavala, autori della tesi “Age-friendly housing: Remodeling a former modernist market into a multi generational living complex in Madrid”; “Swarm Intelligence e Spatial Design: strategie spaziali per l’emergenza di comportamenti swarm. Il caso del Campus La Masa” di Nelsi Xhemalaj; “HBIM quale strumento di catalogazione dei restauri passati e gestione degli interventi futuri il caso della rocca estense di San Martino in Rio” di Luca Masiello.


L'esposizione sarà allestita presso la sede di Garde Italy, in via Tortona 37, e sarà visitabile gratuitamente da mercoledì 8 a domenica 12 giugno 2022. La visita alla mostra dà diritto a 1 cfp con autocertificazione (al momento della visita verrà consegnato un biglietto cartaceo, il quale dovrà essere caricato sulla nuova piattaforma che sostituisce iM@teria, che verrà attivata prossimamente. Coloro che visiteranno la mostra verranno informati quando la piattaforma sarà attiva).


La mostra, così come lo stesso Premio Neolaureati, è stata sponsorizzata da ADF-Aoyama Design Forum, con la collaborazione di Garde Italy.




Sottoscrizioni chiuse

Premio neolaureati 2023: la mostra a Garde Italy

Caricamento...

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più