Caricamento...

Fatturazione elettronica, alcune opzioni operative

Dal 27.11.2018 al 14.12.2018

Ordine e Fondazione propongono il 14 dicembre un seminario formativo sul tema della fatturazione elettronica, a fronte dell’obbligo previsto per il 1° gennaio 2019, che coinvolgerà molti professionisti iscritti all’albo. 2 cfp

L’Ordine degli Architetti P.P.C della Provincia di Milano, insieme alla sua Fondazione, propone un seminario formativo sul tema della fatturazione elettronica, a fronte dell’obbligo previsto per il 1° gennaio 2019, che coinvolgerà molti professionisti iscritti all’albo.
L’incontro è realizzato con la collaborazione di NIBI - Nuovo Istituto di Business Internazionale/Promos e con il Patrocinio della Consulta Regionale Lombarda.

Il seminario vuole fornire un quadro generale della normativa sulla fatturazione elettronica ed illustrare gli obblighi introdotti, facendo chiarezza sulle novità e individuando le linee guida per un efficace approccio amministrativo/fiscale.

Venerdì 14 dicembre 2018, in via Solferino 17

Programma

14.00
Saluti istituzionali | Filomena Pomilio, Consigliere Ordine Architetti PPC di Milano

Inquadramento normativo - La  fatturazione elettronica: cosa cambia per i professionisti
Relatore: Gabriele Copetti, Docente NIBI/Promos

15.30
Relatore: Agenzie delle Entrate, Milano, dottor Christian Auricchio, Capo Ufficio Gestione Tributi della Direzione Regionale e dottoressa Mimma Albini, Ufficio Gestione Tributi della Direzione Regionale.
Relatore: dottor Matteo Pozzi, Infocamere - Camera di Commercio, Milano

- Conclusione evento formativo accreditato e avvio sessione tecnica -

16.00
Alcune opzioni operative: sono stati invitati alcuni fornitori di servizio
- Massimiliano Spada, Fatturazione elettronica - Im@teria
- Dott. Marco Leonetti, Visura Spa
- Dott. Lorenzo Maselli, Archivist Srl

Iscrizione all'evento sulla piattaforma im@teria. 2 cfp deontologici

Modalità di svolgimento: aula e webinar. A seguire in e-learning, fino alla validità dei contenuti trattati. Costo di partecipazione: 10,00 euro per diritti segreteria.

Per informazioni: Ufficio Formazione, 02 62534252 - formazione@ordinearchitetti.mi.it

Con il patrocinio di:

Potrebbe interessarti

18.07.2024 Ordine

Chiusura estiva uffici 2024

Durante il periodo estivo gli uffici dell'Ordine e della Fondazione saranno chiusi da lunedì 5 a venerdì 23 agosto compresi.

Scopri di più
18.07.2024 Dibattito Aperto

Stop al "Salva Milano": l'Ordine esprime sconcerto e chiede conferma sui tempi di discussione

In seguito alla battuta d’arresto del cosiddetto “Salva Milano”, che la città di Milano attendeva da mesi, protestano gli architetti milanesi che chiedevano chiarezza sulle vicende legate all'urbanistica dopo le inchieste della Procura. Dopo lo stop in Commissione Ambiente alla Camera e il ritiro degli emendamenti, il sottosegretario Alessandro Morelli ha garantito che il “Salva Milano” rientrerà nel decreto legge infrastrutture. E’ seguita una nota da parte dell’Ordine di Milano sul tema.

Scopri di più
15.07.2024 Dibattito Aperto

Dal confronto sul Salva Casa, una nuova richiesta di chiarezza delle procedure e delle norme: l’Ordine di Milano scrive al CNAPPC

Semplificazione, responsabilità della pubblica amministrazione, ruolo dei professionisti nella rigenerazione urbana, queste le parole chiave dell’incontro organizzato l’11 luglio 2024 dall’Ordine degli Architetti di Milano riguardo il nuovo provvedimento del Governo sulle questioni della semplificazione edilizia e urbanistica, il cosiddetto “Salva casa”. Sul tavolo la questione legata ai cambiamenti mirati ad alleggerire i processi di riqualificazione e quella volta alla valorizzazione economica degli immobili e delle unità immobiliari. Tanti gli ospiti della politica e delle professioni che hanno approfondito il testo e gli emendamenti in discussione, con un accento specifico sulla situazione milanese.

Scopri di più