From 27.05.2025 to 31.05.2026
Dal 12 maggio 2025 le funzioni amministrative relative al rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche sono temporaneamente esercitate dalla Città Metropolitana di Milano, sino alla avvenuta nomina di una nuova Commissione Comunale.
Ad esito delle dimissioni di 14 su 15 membri della Commissione per il Paesaggio comunale, si informa che sono venuti meno i requisiti per l’esercizio delle funzioni amministrative in materia paesaggistica da parte del Comune di Milano, e pertanto, in ottemperanza a quanto disposto dall’art. 80 comma 9 della L.R. 12/05, e s.m.i., le funzioni amministrative riferite al rilascio delle autorizzazioni paesaggistiche di cui all’art. 146 del D.lgs. 42/04 e D.P.R. 31/2017, irrogazione delle sanzioni , rilascio degli accertamenti di compatibilità paesaggistica di cui all’art. 167 del D.lgs. 42/04, ed espressione dei pareri ad esse connessi da parte della Commissione per il Paesaggio, sono esercitate temporaneamente dalla Città Metropolitana di Milano, a far tempo dal 12 maggio 2025, sino alla avvenuta nomina di una nuova Commissione Comunale.
Pertanto in questo arco temporale, tutte le istanze di autorizzazione paesaggistica e compatibilità, dovranno essere presentate presso la Città Metropolitana di Milano. Non è, quindi, possibile inviare le istanze a Impresainungiorno ma direttamente presso Città Metropolitana all'indirizzo PEC indicato sul loro sito (protocollo@pec.cittametropolitana.mi.it) e secondo i loro modelli in uso.
Fonte: https://www.comune.milano.it/aree-tematiche/edilizia/sportello-unico-edilizia/avvisi-sue