Loading...

Il coraggio del proprio tempo

From 20.09.2016 to 01.10.2016

Ritorna a Milano lo spettacolo "Il Coraggio del Proprio Tempo", il 29 settembre al Palazzo delle Stelline, a cura della Fondazione Albini

Ritorna a Milano lo spettacolo "Il Coraggio del Proprio Tempo", il 29 settembre al Palazzo delle Stelline, a cura della Fondazione Albini.

“Uomini e Valori del Movimento Moderno”. Spettacolo teatrale scritto e diretto da Paola Albini, con Enrico Ballardini, Musiche dal vivo di Alessandro Nidi

«La tradizione come disciplina è argine alle licenze fantasiose, alla provvisorietà della moda, ai dannosi errori dei mediocri» Franco Albini.
Ambientato nell’Italia fra le due guerre, scritto da Paola Albini, nipote di Franco, sulla base delle memorie degli intellettuali del tempo e degli scritti, oltre che del nonno, di Pagano, Persico, BBPR, Ponti, Gardella e molti altri, è la storia del razionalismo in Italia, del ruolo centrale giocato da Milano e di quegli uomini e donne che hanno lottato, pagando a volte con la vita, per affermare l’autonomia e la libertà delle idee. Commovente, potente, con il raro dono di dar parola a chi non c’è, di far rivivere i protagonisti come se fossero in mezzo a noi, oggi come un secolo fa, lo spettacolo è una coraggiosa rilettura di una luminosa pagina dell’architettura milanese e italiana.

Per lo spettacolo è necessario prenotarsi qui.

Potrebbe interessarti

20.11.2024 Inarcassa

INARCASSA: Elezione dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati - quinquennio 2025-2030

Il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa ha indetto le elezioni dei Componenti il Comitato Nazionale dei Delegati per il quinquennio 2025 – 2030.

Find out more
15.11.2024 Avvisi pubblici

Valori minimi di acquisizione delle aree

Pubblicata sull’Albo Pretorio del Comune di Milano la Determinazione Dirigenziale n. 10623 del 13/11/2024 avente a oggetto “Determinazione dei valori minimi di acquisizione delle aree per la realizzazione di attrezzature pubbliche e di interesse pubblico o generale ai sensi dell’art. 46, comma 1, lettera a) della L.R. N. 12/2005.”

Find out more
13.11.2024 Ordine

L'Ordine sulla disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano

L’Ordine degli Architetti di Milano ritiene la disposizione di servizio n. 9/2024 del Comune di Milano inaccettabile, sia sul piano giuridico sia sul piano sostanziale e delle ordinarie dinamiche di relazione e partecipazione costruttiva che da sempre a Milano caratterizzano il rapporto tra i cittadini e i loro professionisti e la pubblica amministrazione.

Find out more