From 13.09.2016 to 20.09.2016
A dieci anni esatti dalla scomparsa, la Triennale di Milano rende omaggio al designer e architetto Vico Magistretti con l’anteprima di 'Vico: il grande semplice'. Lunedì 19 settembre ore 18.30, 2 cfp
A dieci anni esatti dalla scomparsa, la Triennale di Milano e il Triennale Design Museum rendono omaggio al designer e architetto Vico Magistretti con l’anteprima di Vico: il grande semplice.
Lunedì 19 settembre ore 18.30, Triennale di Milano
Nel documentario curato da Valeria Parisi e Matteo Moneta per 3D Produzioni – ricco di interviste inedite – è Vico a raccontarsi: dandy elegantissimo, raffinato classicista, designer e architetto che ha plasmato il paesaggio urbano milanese, amante della cultura inglese e del golf.
È così che lo ricordano gli amici e i colleghi di sempre: da Norman Foster a Alessandro Mendini, fino a Konstantin Grcic, Mario Bellini, Italo Lupi, Michele De Lucchi, Stefano Boeri, Cino Zucchi, Patricia Urquiola, Vanni Pasca, Fulvio Irace e Nino Cerruti.
Il documentario Vico: il grande semplice è realizzato con il sostegno di Artemide, Cassina, De Padova, Kartell, Oluce e Schiffini, aziende con cui Magistretti ha collaborato nel corso di una carriera straordinaria.
Sono stati richiesti 2 cfp al CNAPPC.
Info qui.