Loading...

Premio Neolaureati 2021: la mostra

From 08.06.2022 to 12.06.2022

I progetti vincitori e menzionati dell'edizione 2021 del Premio Neolaureati saranno esposti al pubblico presso la sede di Garde Italiy, in via Tortona 37, dall'8 al 12 giugno 2022. Evento inaugurale mercoledì 8 giugno alle 18.30.

Il Premio Neolaureati, istituito dall’Ordine, intende mettere in contatto gli autori delle più meritevoli tesi di laurea sostenute al Politecnico di Milano con la realtà culturale e professionale del design e dell’architettura, della pianificazione, del paesaggio e della conservazione. La partecipazione al Premio avviene su segnalazione da parte dei rappresentanti delegati dell’Ordine presso le Commissioni di Laurea del Politecnico.


Mercoledì 8 giugno, dalle ore 18:30, si terrà l'inaugurazione della mostra dedicata ai progetti vincitori e menzionati dell'edizione 2021 del Premio Neolaureati: Agnese Arrighetti e Filippo Gaspari, autori della tesi “Usina de las ideas: un modello integrato per l’organizzazione innovativa del lavoro e la rigenerazione urbana a Belgrano, Buenos Aires”; Marta Sciarra e Valeria Righetti, autori della tesi “Ordinary Courtyards, to unlock the spatial resources in housing”; Daniel Alfonso Favaro Fernandez e Victoria Zavala, autori della tesi “Age-friendly housing: Remodeling a former modernist market into a multi generational living complex in Madrid”; “Swarm Intelligence e Spatial Design: strategie spaziali per l’emergenza di comportamenti swarm. Il caso del Campus La Masa” di Nelsi Xhemalaj; “HBIM quale strumento di catalogazione dei restauri passati e gestione degli interventi futuri il caso della rocca estense di San Martino in Rio” di Luca Masiello.


L'esposizione sarà allestita presso la sede di Garde Italy, in via Tortona 37, e sarà visitabile gratuitamente da mercoledì 8 a domenica 12 giugno 2022. La visita alla mostra dà diritto a 1 cfp con autocertificazione (al momento della visita verrà consegnato un biglietto cartaceo, il quale dovrà essere caricato sulla nuova piattaforma che sostituisce iM@teria, che verrà attivata prossimamente. Coloro che visiteranno la mostra verranno informati quando la piattaforma sarà attiva).


La mostra, così come lo stesso Premio Neolaureati, è stata sponsorizzata da ADF-Aoyama Design Forum, con la collaborazione di Garde Italy.




Iscrizioni chiuse

Premio neolaureati 2023: la mostra a Garde Italy

Caricamento...

Potrebbe interessarti

06.05.2025 Offerta formativa

Scadenza triennio formativo (2023-2025)

In vista della scadenza del 4° triennio formativo (2023-2025) prevista il 31/12/2025 si invitano gli iscritti a verificare lo stato dei propri crediti formativi (cfp) ed eventualmente ad acquisire quelli necessari.

Find out more
29.04.2025 Sito

.concorrimi riparte! Pubblicato il primo concorso sulla piattaforma certificata

Sulla piattaforma .concorrimi è stato pubblicato il Concorso di Progettazione per la Riqualificazione del Nuovo Main and Children Hospital degli Spedali Civili di Brescia.

Find out more
24.04.2025 Sito

Festival CARA CASA II edizione: Call per il workshop Nuovi Paesaggi Domestici

Fondazione dell'Ordine degli Architetti di Milano e Fondazione Housing Sociale promuovono una call aperta agli architetti iscritti agli Ordini di tutt’Italia. La call si inserisce nel progetto "Cara Casa. Il festival itinerante sull’abitare tra Milano, Genova, Venezia, Bologna e Catania”, giunto alla seconda edizione.

Find out more