Loading...

Conoscere INARCASSA - focus Milano

From 09.06.2017 to 28.06.2017

L'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano propone in data 28 Giugno 2017, dalle ore 09.30 alle ore 13.30 il seminario deontologico, dal titolo: "Conoscere INARCASSA- focus Milano". 4 cfp

L'Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano propone in data 28 Giugno 2017, dalle ore 09.30 alle ore 13.30 il seminario deontologico, dal titolo: "Conoscere INARCASSA- focus Milano".


Obiettivi
-  Introduzione sul sistema contributivo e tipo di pensioni Inarcassa
-  illustrazione dettagliata di tutti i servizi di assistenza e il loro funzionamento
(Indennità di maternità, Indennità di paternità; Indennità per inabilità temporanea; Mutui, Sussidi, Sussidi ai figli disabili, Assistenza sanitaria, prestiti d' Onore per i giovani, Finanziamenti ON line agevolati)
Convenzioni (Piano sanitario Integrativo, RC Professionale, Servizi finanziari).
Inarcassa In conference
- Inarcassa e la formazione obbligatoria (a seguito di sospensione dall’Albo)


Coordinamento scientifico: Ordine Architetti Milano

Programma:

Saluti istituzionali , arch.Valeria Bottelli, Presidente OAPPC di Milano
Il sistema pensionistico di Inarcassa, Dott. Fabrizio Fiore - Responsabile Direzione Attività Istituzionali Inarcassa
Inarcassa come operatore di welfare, Dott. Sergio Ricci - Responsabile Funzione Back Office
Nodi periferici - Leonora Ceruti, Ordine Architetti Milano

 

Sede: Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano, via Solferino 19, Milano e in modalità webinar

Per poter acquistare il corso è necessario:

- per gli Iscritti all'Ordine di Milano accedere alla propria area riservata, inserire matricola e password e seguire le istruzioni che trovate a questo link;
- per gli Iscritti ad altri Ordini accedere direttamente dalla piattaforma iM@teria secondo eventuali istruzioni fornite dal proprio Ordine di appartenenza.

 

Crediti formativi: 4 cfp (discipline ordinistiche - area tematica obbligatoria)

 

Coordinatore scientifico: Leonora Ceruti 


Durata del corso: 4 ore 


Modalità di svolgimento: Corso in Aula / Webinar 
 

COSTO DEL CORSO: 10€ di diritti di segreteria

Potrebbe interessarti

20.05.2025 Ordine

Open! Studi Aperti, 13 e 14 giugno 2025

La manifestazione, che unisce tutti gli studi italiani in un unico evento diffuso sul territorio, apre le candidature per aprire le porte del proprio studio: dal 20 maggio 2025 è disponibile il format di iscrizione sul sito: https://studiaperti.com.

Find out more
19.05.2025 Sito

Fair work, il vademecum dell'OAMi a Firenze

L'Ordine degli Architetti di Milano prosegue il lavoro di divulgazione sul FAIR WORK e, dopo gli incontri di Parma e Genova, partecipa all’evento de l20 maggio 2025, promosso dall’Ordine degli Architetti di Firenze in collaborazione con la Fondazione Architetti Firenze, la Federazione Architetti Toscani e il Consiglio Nazionale. 3 cfp deontologici.

Find out more
13.05.2025 Bandi

Concorso EUROPAN sul tema "RE-Sourcing"

Aperte le iscrizioni al concorso europeo dedicato ai giovani progettisti: sono 47 i siti europei proposti nel bando internazionale. La scadenza per l'invio dei progetti è il 29 giugno 2025.

Find out more