Loading...

Franco Albini. La sostanza della forma

From 02.05.2017 to 30.05.2017

Una prospettiva inedita di Franco Albini, uno sguardo intimo su uno dei più grandi architetti e designer italiani del XX secolo, attraverso i suoi oggetti personali e tante fotografie originali, testimonianza delle affinità elettive fondamentali della sua vita

Prospettiva inedita di una personalità complessa e una carriera che ha toccato ogni ambito progettuale.

Una prospettiva inedita di Franco Albini, uno sguardo intimo su uno dei più grandi architetti e designer italiani del XX secolo, attraverso i suoi oggetti personali e tante fotografie originali, testimonianza delle affinità elettive fondamentali della sua vita. La mostra mette in luce gli incontri che scandiscono una personalità complessa e una carriera che ha toccato ogni ambito progettuale: le mostre temporanee, l’arredamento e l’architettura di interni, gli spazi commerciali, i progetti museografici e gli oggetti di design per i quali è stato premiato con tre Compassi d’Oro. Progettata su incarico dell’Istituto Italiano di Cultura a Parigi, la mostra è successivamente stata ospitata a Zagabria e sarà presto in numerose città italiane.

Potrebbe interessarti

20.05.2025 Ordine

Open! Studi Aperti, 13 e 14 giugno 2025

La manifestazione, che unisce tutti gli studi italiani in un unico evento diffuso sul territorio, apre le candidature per aprire le porte del proprio studio: dal 20 maggio 2025 è disponibile il format di iscrizione sul sito: https://studiaperti.com.

Find out more
19.05.2025 Sito

Fair work, il vademecum dell'OAMi a Firenze

L'Ordine degli Architetti di Milano prosegue il lavoro di divulgazione sul FAIR WORK e, dopo gli incontri di Parma e Genova, partecipa all’evento de l20 maggio 2025, promosso dall’Ordine degli Architetti di Firenze in collaborazione con la Fondazione Architetti Firenze, la Federazione Architetti Toscani e il Consiglio Nazionale. 3 cfp deontologici.

Find out more
13.05.2025 Bandi

Concorso EUROPAN sul tema "RE-Sourcing"

Aperte le iscrizioni al concorso europeo dedicato ai giovani progettisti: sono 47 i siti europei proposti nel bando internazionale. La scadenza per l'invio dei progetti è il 29 giugno 2025.

Find out more