Loading...

3 Ostelli 3 Città

From 04.04.2017 to 31.05.2017

Il Concorso dal titolo “3 OSTELLI 3 CITTÀ” chiede ai partecipanti di sviluppare un nuovo concept per le camere e per gli spazi comuni di tre Ostelli di proprietà del gruppo E.C.V., situati a Firenze, Berlino e Praga.

Il progetto dovrà conferire un’immagine unitaria agli ostelli enfatizzando i valori del gruppo, che propone un modello di ospitalità semplice e accogliente, un servizio di qualità a prezzi contenuti; l’ostello contemporaneo è dedicato a un pubblico trasversale per età e disponibilità di spesa di famiglie e viaggiatori solitari, non più solo giovani, ma persone di ogni genere che cercano nell’alloggio anche un luogo di relazione e opportunità di nuove conoscenze, un ambiente familiare e al tempo stesso capace di regalare nuove scoperte.

Il vincitore del concorso, riceverà l’incarico della progettazione e della direzione artistica di 380 camere e degli spazi comuni dei tre ostelli, avendo così l’opportunità di diventare un riferimento per il gruppo E.C.V.

La prima fase del concorso si concluderà il 31/05/2017 con la selezione di cinque progetti che verranno ammessi alla seconda fase. La seconda fase, che si concluderà il 15/09/2017, decreterà un progetto vincitore a cui verrà asseganto un premio di 15.000€; a gli altri quattro progetti finalisti verranno assegnati premi, in proporzione ai punteggi ottenuti nella graduatoria finale, per un ammontare totale di 11.000€.

La giuria sarà composta da:

DOMENICO MONTANO, rappresentante E.C.V., con funzioni di Presidente;
LAURA BASTIANINI, Architetto, consulente tecnico E.C.V.;
(NOA) STEFAN RIER, Architetto, designato dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Firenze;
(STUDIO 63) PIERANGELO ORECCHIONI, Architetto, designato dall’Ordine degli Architetti P.P.C. di Firenze;
TOMMASO ROSSI FIORAVANTI, Architetto, Presidente della Fondazione Architetti di Firenze;

Coordinamento a cura dell’arch. JACOPO FAVARA

Per scaricare il bando e iscriversi al concorso visitare il sito ConcorsiArchiBo

Potrebbe interessarti

20.05.2025 Ordine

Open! Studi Aperti, 13 e 14 giugno 2025

La manifestazione, che unisce tutti gli studi italiani in un unico evento diffuso sul territorio, apre le candidature per aprire le porte del proprio studio: dal 20 maggio 2025 è disponibile il format di iscrizione sul sito: https://studiaperti.com.

Find out more
19.05.2025 Sito

Fair work, il vademecum dell'OAMi a Firenze

L'Ordine degli Architetti di Milano prosegue il lavoro di divulgazione sul FAIR WORK e, dopo gli incontri di Parma e Genova, partecipa all’evento de l20 maggio 2025, promosso dall’Ordine degli Architetti di Firenze in collaborazione con la Fondazione Architetti Firenze, la Federazione Architetti Toscani e il Consiglio Nazionale. 3 cfp deontologici.

Find out more
13.05.2025 Bandi

Concorso EUROPAN sul tema "RE-Sourcing"

Aperte le iscrizioni al concorso europeo dedicato ai giovani progettisti: sono 47 i siti europei proposti nel bando internazionale. La scadenza per l'invio dei progetti è il 29 giugno 2025.

Find out more